Lutto nella Diocesi di Teggiano-Policastro per la dipartita di Monsignore Felice Lammardo. A darne notizia sono stati il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Monsignore Antonio De Luca e il Presbitero che “mentre ne ricordano il generoso ministero, lo affidano all’abbraccio misericordioso di Dio perché possa ricevere il premio riservato ai servizi buoni e fedeli”.
Il cordoglio
Un cordoglio al quale si è unito anche l’intero Golfo di Policastro dove ormai da anni Don Felice viveva. Stimato e apprezzato docente presso il Liceo Scientifico di Sapri, Don Felice era da tempo anche teologo del Capitolo dei canonici della Diocesi: il collegio di sacerdoti ai quali spetta assolvere alle funzioni liturgiche più solenni nella chiesa cattedrale o collegiale, oltre che adempiere ai compiti affidati dal diritto o dal Vescovo diocesano.
Il messaggio della parrocchia di San Giovanni Battista
Un messaggio di amore e riconoscenza arriva anche dalla Parrocchia di San Giovanni Battista di Sapri che ricorda Don Felice Lammardo “per tanti anni prezioso, delicato e sensibile Padre spirituale e confessore in questa Comunità cristiana e luminoso riferimento di quanti hanno avuto la grazia di essere illuminati da Lui”.
Le esequie
Ed è proprio nella Parrocchia di San Giovanni Battista che la salma di Don Felice verrà trasportata nella giornata odierna per una veglia di preghiera che avrà inizio alle ore 19:30. Nella stessa Parrocchia domani alle ore 11:30 si terrà la Concelebrazione esequiale presieduta dal Vescovo Antonio De Luca.