Ad Eboli Open Day per le buone pratiche di Servizio Civile

Una iniziativa per spiegare ai giovani le opportunità offerte dal servizio civile e per presentare le varie iniziative

Di Silvana Scocozza

Un open day dedicato al Servizio Civile. L’iniziativa porta la firma del Forum dei Giovani di Eboli, dell’Associazione ONMIC e del Gruppo Valore Futuro e il supporto del Comune di Eboli. L’appuntamento è frutto di una iniziativa congiunta “Open Day – Servizio Civile”, che si terrà presso il Primo Circolo Didattico – Borgo in Piazza della Repubblica, sabato 3 febbraio, dalle 15.30 alle 19.30.

L’iniziativa

«Il Servizio Civile rappresenta un’opportunità unica per i giovani desiderosi di contribuire attivamente al bene della comunità. Si tratta di un percorso volontario di formazione e impegno in progetti di utilità sociale», dicono i giovani del Forum.

L’Open Day è pensato per fornire informazioni approfondite sui molteplici progetti del Servizio Civile, consentendo ai giovani di esplorare le diverse opportunità disponibili. L’obiettivo principale è mettere a conoscenza i ragazzi interessati dei vari progetti e delle possibilità offerte.

Un’opportunità per i giovani

Durante l’evento, sarà possibile compilare il curriculum e inviare la domanda, offrendo ai partecipanti la possibilità concreta di avviare il proprio percorso nel Servizio Civile.

A Eboli offrono la disponibilità per la pratica del Servizio Civile le associazioni Amici dell’Hospice e dell’Ospedale di Eboli odv, Asl Salerno, Opes Aps, Croce Rossa Serre, Cooperativa Stalker e Comunità Emmanuel.

Condividi questo articolo
Exit mobile version