Ad Eboli nasce la consulta della cultura, ecco i componenti

«Subito al lavoro per la nostra Città.  Abbiamo il dovere, con tutti i consiglieri dell’esecutivo, di rendere operativo questo organismo consultivo»

Di Silvana Scocozza

Trentanove rappresentanti di altrettante associazioni, insieme ai membri di diritto
il sindaco Mario Conte, il presidente della terza commissione consiliare Matteo Balestrieri e l’assessore alla Cultura Lucilla Polito, hanno preso parte alle consultazioni per l’elezione dei membri dell’esecutivo della neonata Consulta della Cultura del Comune di Eboli.

I componenti

Ad affiancare il Presidente Enrico Tortolani sono stati proclamati eletti Umberto Mollica Ermice a.p.s; Vito Pindozzi Eboli Nuova; Emilio Cicalese Selefelix; Antonia Limoncelli Comitato Campolongo-Aversana a.p.s.; Fabio Mazzari Cinemasociale99; Francesca Scoti Dunya.

A questa compagine si aggiunge il consigliere comunale designato, come da regolamento, dalla minoranza il dott. Damiano Capaccio.

Il commento

«Subito al lavoro per la nostra Città.  Abbiamo il dovere, con tutti i consiglieri dell’esecutivo, di rendere operativo questo organismo consultivo che costituisce una novità per il mondo culturale ebolitano, espressione di democrazia partecipata, che trova il proprio fondamento nella Costituzione – afferma il presidente Tortolani – Insieme alle associazioni potremo dare le risposte alla domanda di cultura che proviene dalla comunità ebolitana. Alle associazioni va la riconoscenza di tutti per il costante attivismo e le tante iniziative che meritano massimo supporto. Con spirito di servizio ci sforzeremo di dare risposte adeguate».

Condividi questo articolo
Exit mobile version