Ad Atena Lucana, dal 10 luglio parte la nuova raccolta differenziata. I dettagli

Ad Atena Lucana, dal 10 luglio parte la nuova raccolta differenziata. Ecco tutte le novità

Di Federica Pistone

Dal prossimo 10 luglio parte la nuova raccolta differenziata ad Atena Lucana che prevede una serie di importanti novità che l’Amministrazione Comunale ha introdotto per completare e migliorare il sistema attuale.

Le novità

L’umido verrà raccolto tre volte a settimana; il vetro verrà raccolto tutte le settimane; la raccolta degli olii vegetali esausti verrà fatta a domicilio; la raccolta degli indumenti riutilizzabili verrà fatta a domicilio e potranno essere conferiti su prenotazione anche inerti provenienti da piccoli lavori domestici e contenitori di vernici e smalti usati. Tutte le informazioni sarà raccolte in un opuscolo che nei prossimi giorni verrà consegnato direttamente a casa.

Le dichiarazioni

A breve, spiegano dal Comune di Atena Lucana, organizzeremo degli incontri pubblici per illustrare i dettagli del nuovo sistema di raccolta e rispondere alle vostre domande, così da facilitare la transizione dalla vecchia alla nuova modalità di raccolta.

Siamo sicuri che, grazie alla vostra collaborazione e al vostro impegno, raggiungeremo degli ottimi livelli di raccolta differenziata e faciliteremo quindi il successivo riciclo e riuso dei materiali.

L’Amministrazione Comunale, insieme al Gestore del Servizio, saranno a disposizione per fornire i dovuti chiarimenti; a breve sarà attivo un numero verde che sarà utilizzato anche per effettuare i ritiri previsti su prenotazione (ingombranti e raee, toner e cartucce, inerti e contenitori di vernici)”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version