Sabato 30 dicembre il centro storico della città di Agropoli farà un viaggio indietro nel tempo di 800 anni. Ogni angolo del borgo antico avrà una ambientazione medievale con attrazioni a tema: mercanti, alchimisti, giocolieri e musici animeranno i vicoli e le piazze della città antica.
L’iniziativa
A partire dalle 16.30 si potranno rivivere le atmosfere, gli usi, i mestieri e l’ambientazione con attrazioni di varia natura fino ad arrivare alla rievocazione del primo presepe vivente realizzato da San Francesco, con la celebrazione della Santa Messa in lingua latina nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo alle ore 18.30.
La città di Agropoli è legata a doppio filo alla figura del santo poverello di Assisi che secondo la leggenda è stato due volte nella cittadina cilentana.
Questo evento è realizzato nell’ambito di un più ampio progetto che tende a valorizzare la storia della città di Agropoli.
L’organizzazione
L’evento di sabato è realizzato dall’associazione M.A.T.I., associazione Armicuci, Kiki Eventi, Il cigno e il grifone, Vita Antiqua, De Alchimia, Il cervo bianco, Sbandieratori dei comuni ciletani, con il patrocinio del Comune di Agropoli.