Ad Agropoli protagonista l’arte di Caravaggio con la mostra di Giancarlo Pignataro

L'esposizione, che si terrà presso la Chiesa Madre "Ss. Pietro e Paolo", offrirà al pubblico l'opportunità di ammirare tre copie di opere iconiche di Caravaggio

Di Redazione Infocilento

Dal 30 novembre al 6 gennaio, la Chiesa Madre “Ss. Pietro e Paolo” di Agropoli ospiterà una mostra straordinaria dedicata all’opera di Caravaggio. L’artista cilentano Giancarlo Pignataro presenterà al pubblico tre copie di capolavori del maestro barocco: il “San Giovannino”, il “Sacrificio di Isacco” e la “Vocazione di san Matteo”.

Un percorso artistico tra passato e presente

Dopo aver ammirato le opere originali di Caravaggio presso il Museo del Barocco a Palazzo Chigi di Ariccia, Pignataro ha deciso di condividere con il pubblico cilentano la sua personale interpretazione di questi capolavori. Le copie, realizzate con maestria e fedeltà all’originale, permetteranno ai visitatori di immergersi nell’atmosfera unica del Seicento e di apprezzare la straordinaria capacità di Caravaggio di rappresentare la luce e le ombre.

La mostra, che sarà presentata il 30 novembre alle ore 18:00, rappresenta un importante evento culturale. Alla presentazione parteciperanno, oltre all’artista, la prof.ssa Antonella Nigro, critica d’arte, e don Carlo Pisani, parroco di Ss. Pietro e Paolo.

Informazioni utili

La mostra sarà visitabile nei giorni feriali dalle 16:00 alle 19:00, il sabato e la domenica dalle 09:30 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:30.

Condividi questo articolo
Exit mobile version