Ad Agropoli la manifestazione “Gli Eroi del Calcio”: la storia del calcio e della Nazionale Italiana e Premio USSI Vincenzo Margiotta

Ad Agropoli la manifestazione "Gli Eroi del Calcio": la storia del calcio e della Nazionale Italiana e Premio USSI Vincenzo Margiotta

Di Redazione Infocilento

L’organizzatore Antonio Ruggiero, con la II Edizione de “Gli Eroi del Calcio“, intende promuovere la cultura calcistica e far rivivere le grandi emozioni vissute grazie alle gesta degli Eroi azzurri e non. La manifestazione si terrà al CineTeatro E. De Filippo e a Piazza Vittorio Veneto della Città di Agropoli (SA), dove numerosi ed importanti ospiti si daranno appuntamento.

Ospiti di rilievo e mostre per gli appassionati

Tra i vari ospiti, sono previsti interventi di Gabriele Gravina (presidente FIGC), Carmine Zigarelli (presidente FIGC Campana), Gianfranco Coppola (presidente nazionale Ussi), Carmine Mellone (presidente comitato Cip), Pedro Pablo Pasculli (campione del mondo con l’Argentina nell’86) e molti altri. Inoltre, saranno allestite tre mostre: “M’illumino di Azzurro” colori e simboli della Nazionale Italiana, “Il Calcio Agropolese Foto e Cimeli” di Ernesto Apicella e “Capitani e Gagliardetti” di Marco Cianfanelli.

Conferenza stampa di presentazione e partecipanti

Per presentare l’evento, è stata convocata una conferenza stampa di presentazione presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma, il 15 maggio 2023 alle ore 11:00. Alla conferenza saranno presenti Ciro Immobile (calciatore italiano e attaccante della Lazio e della Nazionale Italiana), Gianfranco Coppola (giornalista Rai, Presidente USSI), Simona Orlandi (giornalista e conduttrice Rai), Don Patrizio Coppola (“Padre Joystick” Festival Interazionale del Multimediale), Federico Baranello (giornalista e collezionista), Franco Alfieri (Presidente Provincia di Salerno), Roberto Mutalipassi (Sindaco Città di Agropoli), Lorenzo Margiotta (figlio V. Margiotta), Roberto Apicella (assessore al turismo Città di Agropoli) e Giancarlo de Sisti (Campione europeo del 1968/ Mexico 1970).

Ingresso libero per tutti gli appassionati di calcio, per trascorrere una giornata all’insegna delle gesta degli Eroi del Calcio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version