Cilento

Ad Agropoli il tesseramento della Lega: domenica 19 marzo presidio dei militanti in Piazza Vittorio Veneto

Evento di tesseramento e raccolta firme per dire “no” alla proposta di divieto di vendita di auto a benzina e diesel dal 2035

Carmela Di Marco

18 Marzo 2023

Dopo un periodo di stasi, la Lega ad Agropoli si riorganizza aprendo ufficialmente il tesseramento. All’indomani della nomina a commissario cittadino di Costabile Mondelli, il partito di Matteo Salvini intende così ripartire e proporsi all’elettorato come valida alternativa nel panorama della politica locale.

L’evento del tesseramento

L’appuntamento è per domenica 19 marzo dalle ore 17,00 alle 20,00 in Piazza Vittorio Veneto dov’è previsto l’allestimento di un gazebo presso il quale è possibile tesserarsi e aderire così al nuovo progetto politico che il commissario Mondelli intende avviare.

La necessità di un nuovo corso politico A parlare della necessità di un nuovo corso politico è Domenico Amato, storico militante del centrodestra agropolese, già candidato alla carica di consigliere comunale in occasione delle ultime elezioni amministrative, nonché esponente di spicco della Lega ad Agropoli.

Dopo tantissimi anni caratterizzati in negativo dell’egemonia del centrosinistra Agropoli ha bisogno di un drastico cambiamento di rotta” sottolinea Amato che prosegue: “I disastri delle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi anni sono sotto gli occhi di tutti, pertanto con l’inizio del tesseramento intendiamo rilanciare una nuova realtà politica proponendoci all’elettorato come una valida alternativa al governo di Agropoli. Invito pertanto tutta la cittadinanza a recarsi presso il gazebo allestito in Piazza Vittorio Veneto per ricevere la tessera del partito, iniziando in questo modo a tirare le basi sulle quali poggerà la nuova realtà politica alla quale noi intendiamo dare vita”. 

Il rinnovamento di Agropoli

Anche il Commissario cittadino Costabile Mondelli appare fiducioso e ottimista circa il ritorno nella scena politica della Lega e con esso la costruzione di un centrodestra che possa al più presto arrivare al governo della città.

Questo il pensiero di Mondelli: “Mai come in questo momento, Agropoli necessita di un rinnovamento, dopo anni di malgoverno e di una politica lontana dagli interessi e delle reali necessità dei cittadini. Con l’apertura del tesseramento vogliamo dimostrare che il centrodestra, in particolare la Lega è viva e presente e che intende iniziare a lavorare seriamente per un nuovo corso improntato sulla sana politica e corretta gestione della cosa pubblica. Stiamo attraversando un momento molto delicato, soprattutto nell’ ottica di quanto sta accadendo in merito alle anomalie riscontrate dopo lo spoglio elettorale dell’anno scorso. La nostra sarà un’ opposizione ferma e decisa, fermo restando la nostra preparazione in vista di un possibile ritorno alle urne, che si auspica, possa sancire in modo pulito e trasparente l’ascesa della Lega al governo della Città, ponendo in questo modo termine al ciclo politico che da moltissimi anni sta caratterizzando in negativo la scena politica e sociale di Agropoli”.

Il presidio dei militanti

Il presidio dei militanti è un invito alla cittadinanza a recarsi presso il gazebo allestito in Piazza Vittorio Veneto per ricevere la tessera del partito, iniziando in questo modo a tirare le basi sulle quali poggerà la nuova realtà politica alla quale noi intendiamo dare vita.

La proposta di regolamento europeo

Unitamente al tesseramento, chi vorrà avrà l’opportunità di firmare per dire NO alla proposta di regolamento europeo che prevede il divieto di vendita di auto a benzina e diesel dal 2035.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: Simona Lettieri vince la tappa del Gelato Festival World Masters dedicata al Sud Italia

Originaria di Rofrano si è classificata prima con il gusto "l'Orientale" preparato con cioccolato bianco, aromatizzato allo yuzu.

Antonio Pagano

04/04/2025

Capaccio: domani al Capoluogo i funerali del piccolo Pietro Spizzico

Domani mattina verrà allestita la camera ardente, nel pomeriggio le esequie

Perdifumo, uso improprio di risorse pubbliche: ecco la segnalazione dei consiglieri di minoranza

I consiglieri di minoranza “Prospettiva Futura” del Comune di Perdifumo alzano la voce a fronte di alcune segnalazioni e sollecitazioni arrivate dai cittadini

Magliano Vetere, giovane madre trovata in casa senza vita. S’indaga

È stato il marito a ritrovare il corpo esanime della donna che lascia anche due figliolette

Agropoli: “Ospedale da 100 posti letto non si attiva dall’oggi al domani. Percorso va costruito” | VIDEO

Sono le parole del Direttore dell'ASL di Salerno Gennaro Sosto ai microfoni di InfoCilento

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

Serre: focus sui contributi a fondo perduto, anche il Comune sosterrà le nuove imprese | VIDEO

L'iniziativa nata per favorire la nascita di nuove attività prevede una riduzione importante della TARI, la tassa sui rifiuti

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

Torna alla home