I carabinieri della compagnia di Agropoli hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un imprenditore 57enne di Capaccio Paestum.
Accuse di Violenza Sessuale e Abuso di Potere
L’accusa è di violenza sessuale ai danni di una 34enne di Ogliastro Cilento, difesa dall’avvocato Francesco Barone. La donna sarebbe stata adescata con il pretesto di ottenere documenti contabili, per poi abusare sessualmente di lei. Gli episodi risalgono a febbraio 2023, quando la donna svolgeva uno stage lavorativo presso una struttura dell’indagato.
La vittima ha immediatamente lasciato l’impiego a causa delle violenze subite. Il datore di lavoro avrebbe quindi iniziato a minacciarla per indurla al silenzio. La 34enne, incoraggiata da un’amica che aveva vissuto una situazione simile in passato, ha trovato poi il coraggio di denunciare i fatti.
Intervento dei carabinieri e supporto psicologico
La vittima è stata affidata a un percorso di assistenza psicologica per affrontare il trauma subito.
Il provvedimento eseguito dai carabinieri è una misura cautelare disposta durante le indagini preliminari e suscettibile d’impugnazione. «L’indagato gode, quindi, della presunzione d’innocenza fino a una possibile sentenza di condanna definitiva ed irrevocabile».