Almanacco

Accadde oggi, notizie, curiosità, avvenimenti del 26 febbraio | Ecco l’Almanacco

Almanacco del 26 febbraio 2023, ecco gli avvenimenti del giorno, le notizie e le curiosità della giornata

Fiorenza Di Palma

26 Febbraio 2023

Pistacchi

L’almanacco di oggi ci presenta una serie di avvenimenti interessanti e curiosi che vale la pena scoprire.

In primo luogo, oggi è la Giornata Mondiale del Pistacchio, una festa dedicata al celebre frutto secco di origine mediorientale. Il pistacchio, oltre ad essere un’ottima fonte di energia, contiene anche una grande quantità di antiossidanti e minerali, rendendolo un alimento benefico per la nostra salute. Per celebrare questa giornata, perché non preparare una deliziosa torta al pistacchio o gustare una ciotola di gelato alla pistacchio?

Inoltre, oggi è anche la Giornata Nazionale della Prevenzione del Suicidio. Un argomento molto importante che richiama l’attenzione sulla salute mentale e sul sostegno emotivo alle persone in difficoltà. È un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione del suicidio e sull’importanza di parlare apertamente di salute mentale.

Ma non è tutto, l’almanacco di oggi ci dice anche che nel 1829, ad Alessandria d’Egitto, è stato inaugurato il primo Museo Egizio del mondo. Un luogo ricco di fascino e storia che ospita una delle più grandi collezioni di arte egizia al mondo. Se siete appassionati di storia antica, non potete perdervi questa visita!

Infine, l’almanacco ci segnala anche la nascita di uno dei più grandi attori del cinema italiano: Carlo Verdone. Nato a Roma nel 1950, Verdone è stato protagonista di moltissimi film di successo che hanno fatto la storia del cinema italiano. Un artista versatile e di grande talento che ha saputo regalare al pubblico momenti di risate e di emozioni.

Insomma, l’almanacco del 26 febbraio 2023 ci presenta una serie di eventi interessanti e importanti che ci invitano a riflettere sulla salute, sulla storia e sulla cultura. Vi auguriamo una buona lettura e una giornata piena di scoperte!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Almanacco del 13 Aprile

Oggi è la Domenica delle Palme: con questa festa si commemora l’ingresso di Gesù a Gerusalemme, accolto dalla folla con rami di palme. Questa festività segna l’inizio della Settimana Santa, durante la quale i fedeli partecipano a cerimonie che ricordano la passione, la morte e la risurrezione di Cristo

Almanacco del 12 Aprile

Oggi la Chiesa cattolica celebra San Zeno (Zenone), patrono dei pescatori

Almanacco dell’11 Aprile

Oggi si festeggia Santa Gemma

Almanacco del 10 Aprile

Auguri a Nancy Brilli, nota attrice italiana del cinema e della televisione. Recentemente ha partecipato a "Pechino Express" e a "Celebrity Chef" insieme all'agropolese Pierluigi Iorio

Almanacco del 9 Aprile

Oggi la Chiesa cattolica celebra San Demetrio di Tessalonica

Almanacco dell’8 Aprile

Oggi si festeggia San Walter

Almanacco del 7 Aprile

Oggi la Chiesa cattolica celebra San Giovanni Battista de la Salle, protettore degli insegnanti

Almanacco del 6 Aprile

Nel 2009 il Terremoto dell'Aquila. È ricordato come una delle tragedie più devastanti nella memoria collettiva italiana.

Almanacco del 5 Aprile

Oggi si celebra San Vincenzo Ferrer (Sacerdote), protettore dei predicatori

Almanacco del 4 Aprile

Oggi si celebra Sant'Isidoro di Siviglia (Vescovo e Dottore della Chiesa)

Almanacco del 3 Aprile

Oggi si celebra San Riccardo di Chichester (Vescovo), protettore dei cocchieri

Almanacco del 2 aprile

20 anni fa ci lasciava Papa Giovanni Paolo II. L'amatissimo Papa Karol Wojtyła, ricordato per i suoi numerosi viaggi apostolici e per il rapporto con i giovani

Torna alla home