Almanacco

Accadde oggi, notizie, curiosità, avvenimenti del 24 febbraio | Ecco l’Almanacco

Almanacco 24 febbraio 2023, ecco gli avvenimenti del giorno. le notizie, le curiosità, e i Santi del giorno

Fiorenza Di Palma

24 Febbraio 2023

Sindrome Asperger

Il 24 febbraio 2023 è un giorno particolarmente interessante nell’almanacco, con una serie di eventi significativi che si svolgeranno in tutto il mondo.

Gli avvenimenti del giorno

In primo luogo, il 24 febbraio è il Giorno della Bandiera in Messico, una celebrazione annuale in cui la bandiera messicana viene esposta in luoghi pubblici e privati ​​in tutto il paese. La bandiera messicana è uno dei simboli più importanti del paese, rappresentando la sua indipendenza, la sua storia e la sua cultura. La celebrazione del Giorno della Bandiera è un’opportunità per i messicani di esprimere la loro patria e il loro orgoglio nazionale.

Inoltre, il 24 febbraio è la Giornata dell’Indipendenza dell’Estonia, una festa nazionale che commemora l’indipendenza dell’Estonia dalla Russia nel 1918. Questa giornata è celebrata con parate, discorsi e attività culturali in tutto il paese.

Il 24 febbraio è anche il Giorno della Memoria in Estonia, una giornata in cui si commemora la deportazione di massa degli estoni da parte dei sovietici durante la Seconda Guerra Mondiale. Questa giornata è un momento per ricordare le vittime della deportazione e per onorare coloro che hanno lottato per la libertà dell’Estonia.

In Giappone, il 24 febbraio è il Kojiki no hi, o Giorno del Kojiki. Il Kojiki è un testo antico che narra la mitologia giapponese e la storia del paese. Il Giorno del Kojiki è una celebrazione dell’importanza di questo testo nella cultura giapponese e una opportunità per le persone di imparare di più sulla loro storia e tradizioni.

Giornata della Consapevolezza Asperger

Infine, il 24 febbraio è anche la Giornata della Consapevolezza dell’Asperger in Australia. Questa giornata è stata creata per aumentare la consapevolezza sull’Asperger, una forma di autismo, e per sostenere le persone che vivono con questa condizione.

In sintesi, il 24 febbraio 2023 è un giorno di celebrazione e riflessione in tutto il mondo, con eventi significativi che si svolgono in Messico, Estonia, Giappone e Australia. Queste giornate speciali ci ricordano l’importanza della cultura, della storia e della consapevolezza in tutto il mondo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Almanacco del 7 Aprile

Oggi la Chiesa cattolica celebra San Giovanni Battista de la Salle, protettore degli insegnanti

Almanacco del 6 Aprile

Nel 2009 il Terremoto dell'Aquila. È ricordato come una delle tragedie più devastanti nella memoria collettiva italiana.

Almanacco del 5 Aprile

Oggi si celebra San Vincenzo Ferrer (Sacerdote), protettore dei predicatori

Almanacco del 4 Aprile

Oggi si celebra Sant'Isidoro di Siviglia (Vescovo e Dottore della Chiesa)

Almanacco del 3 Aprile

Oggi si celebra San Riccardo di Chichester (Vescovo), protettore dei cocchieri

Almanacco del 2 aprile

20 anni fa ci lasciava Papa Giovanni Paolo II. L'amatissimo Papa Karol Wojtyła, ricordato per i suoi numerosi viaggi apostolici e per il rapporto con i giovani

Almanacco dell’1 Aprile

Oggi si celebra Sant'Ugo

Almanacco del 31 Marzo

Oggi si celebra San Beniamino (Diacono e Martire)

Almanacco del 30 marzo

Oggi la Chiesa cattolica celebra Sant'Amedeo

Almanacco del 29 Marzo

Oggi l’ultimo giorno con l’ora solare: questa notte avverrà il passaggio all’ora legale

Almanacco del 28 Marzo

Oggi si festeggia San Sisto (Papa): si celebra la memoria di Papa Sisto, figura di rilievo nella storia della Chiesa

Almanacco 27 Marzo

Oggi si celebra Sant'Augusta

Torna alla home