Attualità

A Trentinara un manifesto di “benvenuto” per i nuovi nati | VIDEO

Antonella Agresti

15 Gennaio 2024

Manifesto nuovi nati Trentinara

A Trentinara le belle notizie, e in particolare quelle relative alle nuove nascite, troveranno posto nelle bacheche delle pubbliche affissioni. Il sindaco Rosario Carione, insieme alla sua amministrazione, ha pensato di affiggere un manifesto ogni qualvolta la cicogna visiterà una famiglia residente nel territorio comunale.

“La gioia va condivisa e ogni nuova vita è speranza di futuro” ha commentato l’assessore Michela Daniele “c’è bisogno di diffondere positività ed eravamo un po’ stanchi di vedere le bacheche pubbliche piene soltanto di cattive notizie o informazioni un po’ troppo seriose” ha concluso.

Da oggi quindi, ogni neonato sarà accolto da un manifesto di benvenuto. Ad inaugurare questa bella consuetudine è stata la piccola Elena, venuta alla luce lo scorso 4 gennaio, prima nascita del 2024.

“Il mondo nasce per ognun che nasce al mondo” ci ricorda Giovanni Pascoli. A Trentinara la vita che nasce avrà la giusta celebrazione; dopo tutto, nel paese dell’amore non potrebbe essere diversamente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Torna alla home