Sabato 20 Maggio, alle ore 10, presso il Cine Teatro “Toto'” di Sassano, si terrà la XII edizione del prestigioso Premio Giornalistico “Orchidea d’Argento”. L’evento di quest’anno sarà caratterizzato da un momento di commozione e ricordo in onore di Massimo Milone, scomparso improvvisamente pochi giorni fa all’età di 67 anni.
L’edizione di quest’anno
Milone, vincitore della II edizione del Premio “Orchidea d’Argento”, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della comunicazione e dell’informazione campana, mantenendo sempre un legame speciale con Sassano e con il territorio del Vallo di Diano.
Il premio a due donne di spicco del giornalismo italiano
Il Premio “Orchidea d’Argento” di quest’anno sarà assegnato a due figure di grande rilievo nel panorama giornalistico italiano: la talentuosa giornalista del TG5, Susanna Galeazzi, e Giovanna Sannino, giornalista e attrice nella seguitissima serie “Mare fuori”. Entrambe le vincitrici sono notevoli esempi di professionalità e impegno nel loro campo, e questo riconoscimento rappresenta una conferma del loro valore.
Gli interventi
I lavori della cerimonia, che saranno moderati dal segretario dell’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano, Pierino Cusati, partiranno con i saluti introduttivi del consigliere regionale Tommaso Pellegrino, del sindaco di Sassano, Domenico Rubino, del presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Giuseppe Coccorullo, del presidente dell’Associazione culturale “Orchidea d’Argento”, Mario Trotta, del presidente dell’Associazione Giornalisti Vallo di Diano, Rocco Colombo, del direttore del PNCVDA, Romano Gregorio, del direttore della BCC Montepruno, Michele Albanese, e dell’editore Nicola Ammaccapane.
Gli ospiti
La cerimonia vedrà la partecipazione di illustri personalità del giornalismo campano e italiano, tra cui spiccano i nomi di Ottavio Lucarelli, Carlo Verna, Oreste Lo Pomo, Eduardo Scotti, Paolo Russo, Mariano Ragusa e molti altri. Sarà un’occasione unica per celebrare l’eccellenza e l’impegno nel campo del giornalismo, nonché per riconoscere il valore di coloro che, attraverso il loro lavoro, contribuiscono a informare e sensibilizzare il pubblico.
Il Premio “Orchidea d’Argento” rappresenta un momento importante per il panorama giornalistico italiano, e l’edizione di quest’anno promette di essere ancora più emozionante e significativa.
L’impegno e la passione dimostrati da Susanna Galeazzi e Giovanna Sannino nel loro lavoro sono esempi da seguire, e questo premio ne è un riconoscimento meritato.