E’ stata una giornata importante quella vissuta ieri nel Vallo di Diano per il mondo dell’istruzione con una doppia inaugurazione che ha portato nel territorio personalità del mondo politico, istituzionale e civile del panorama regionale.
Taglio del nastro a Sala Consilina
Primo appuntamento, a Sala Consilina. “Quando si apre una scuola, si chiudono dieci carceri.” Con queste parole, Domenico Cartolano, sindaco di Sala Consilina, ha inaugurato ieri mattina il nuovo edificio scolastico di località Sant’Antonio.
Durante la cerimonia, i bambini della scuola hanno cantato all’unisono l’inno di Mameli, seguiti dagli interventi degli ospiti della giornata. A chiudere gli interventi è stata l’assessora regionale all’istruzione Lucia Fortini, la quale ha sottolineato l’importanza di investire nella pubblica istruzione per garantire a tutti pari opportunità nel raggiungimento dei propri obiettivi.
Sempre nella giornata di ieri, si è svolta ad Atena Lucana l’inaugurazione della sede distaccata del CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) “Paulo Freire.”