A Roccadaspide ritorna la “Festa della Castagna”. Aperte le richieste per l’assegnazione di taverne

Si terrà dal 3 al 5 novembre la storica “Festa della Castagna” a Roccadaspide che interesserà le suggestive vie del centro storico.

Di Alessandra Pazzanese

Si terrà dal 3 al 5 novembre la storica “Festa della Castagna” a Roccadaspide che interesserà le suggestive vie del centro storico.

Per l’occasione il Forum dei Giovani di Roccadaspide, il Consorzio per la tutela del Marrone IGP di Roccadaspide e l’ente comunale, promotori dell’evento, hanno invitato le persone interessate ad allestire delle taverne lungo il percorso della manifestazione.

La richiesta di adesione

La richiesta di adesione per poter vendere e somministrare i prodotti proposti o per esporre e vendere gli oggetti dell’artigianato locale dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail forumdeigiovani.roccadaspide@gmail.com.

Nella richiesta bisognerà indicare il piatto che si intenderà preparare e i prodotti utilizzati o, qualora si volesse partecipare ai mercatini artigianali posizionati lungo il percorso della festa, bisognerà indicare quali tipi di oggetti si vorranno vendere o esporre.

Ogni taverna enogastronomica avrà l’obbligo di preparare almeno un piatto a base di castagne e per ogni prodotto proposto sarà ammessa una sola taverna scelta in base all’ordine cronologico di prenotazione.

Tali regole sono utili ad offrire, ai tanti visitatori che puntualmente raggiungono Roccadaspide per degustarne il prodotto tipico, un percorso variegato e capace di promuovere la Dieta Mediterranea e i cibi locali.

Le richieste dovranno essere inviate entro il 25 ottobre.

L’evento

L’evento, che oltre al percorso enogastronomico offrirà tanto intrattenimento con spettacoli di artisti di strada, musica itinerante e postazioni musicali fisse, nei giorni 4 e 5 novembre rimarrà aperto anche a pranzo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version