Quanti arrivano a Piaggine vengono accolti da foto raffiguranti i punti più suggestivi del paese. L’idea, realizzata per volontà dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Renato Pizzolante, ha creato tanto entusiasmo tra i cittadini. In pratica, al fine di abbellire le tre aree che rappresentano i punti di ingresso principali al centro abitato di Piaggine, sono state selezionate tre fotografie, scelte tra le più belle tra quelle scattate dagli stessi abitanti, con le quali sono stati realizzati dei grandi cartelloni di benvenuto.
L’iniziativa
Le fotografie sono state concesse da Michele Procida e da Angelo Prinzo e sono state posate in opera gratuitamente grazie alle generosità di Carmelo Petrone. A loro sono giunti i ringraziamenti dalla casa comunale.
Ecco dove sono posizionati i cartelli
I tre grandi cartelloni di benvenuto riportano uno scorcio di Piaggine innevato, una panoramica del borgo con le montagne sullo sfondo e con le sue case e le sue distese di verde e uno scorcio del paese cilentano al tramonto. Un’idea originale e a costo zero per presentare subito e al meglio le bellezze del paese a quanti arrivano alle sue porte.