A Perdifumo apre lo Sportello Europa: finanziamenti per il Cilento

Il Comune di Perdifumo, si distingue per la sua visione innovativa nel supportare le comunità cilentane. Il Sindaco Vincenzo Paolillo e l'Assessore Alfonso Comunale hanno inaugurato uno Sportello Europa

Di Redazione Infocilento

Il Comune di Perdifumo, si distingue per la sua visione innovativa nel supportare le comunità cilentane. Il Sindaco Vincenzo Paolillo e l’Assessore Alfonso Comunale hanno inaugurato uno Sportello Europa all’interno dell’ufficio comunale, dove i cittadini possono accedere a finanziamenti agevolati per sviluppare le loro idee imprenditoriali.

Ecco di cosa si tratta

In particolare, il Comune di Perdifumo ha deciso di affidarsi a dei giovani professionisti altamente qualificati, Andrea Siniscalchi Montereale, Marino Fiorentino e Francesco Monzo, per supportare i progetti di sviluppo degli Enti Pubblici, intercettando il maggior numero possibile di risorse a fondo perduto attraverso i Fondi Europei Diretti ed Indiretti e i PNRR.

I professionisti scelti hanno aperto due Sportelli Europa, uno a Capaccio e uno ad Agropoli, che hanno già dato risultati positivi. Grazie all’accordo con l’amministrazione comunale, i giovani che non dispongono delle risorse economiche per finanziare la loro attività imprenditoriale possono richiedere finanziamenti e le spese verranno anticipate, portando le loro idee all’approvazione dei bandi senza alcun anticipo di spese.

Le finalità

In questo modo, il Comune di Perdifumo vuole contrastare il fenomeno dello spopolamento soprattutto nelle aree interne del Cilento e promuovere l’occupazione, attirando nuovi investitori e imprenditori.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici comunali o chiamare il centralino del Comune. Questa iniziativa dimostra come sia possibile coniugare la sostenibilità economica con la tutela del territorio e della comunità locale, valorizzando le risorse e le idee dei giovani imprenditori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version