A Padula “Street walk”, la passeggiata culturale organizzata dal Forum dei Giovani

Il prossimo 8 giugno sarà possibile esplorare la ricca storia di Padula, partecipando a una passeggiata culturale organizzata dal Forum dei Giovani della città. L'iniziativa permetterà di esplorare da vicino alcuni dei più affascinanti edifici del borgo, accompagnati da guide esperte che condivideranno le proprie conoscenze sulla storia e sull'architettura locale.

Di Federica Pistone
Padula - @roberto_brigante_26

Il prossimo 8 giugno sarà possibile esplorare la ricca storia di Padula, partecipando a una passeggiata culturale organizzata dal Forum dei Giovani della città. L’iniziativa permetterà di esplorare da vicino alcuni dei più affascinanti edifici del borgo, accompagnati da guide esperte che condivideranno le proprie conoscenze sulla storia e sull’architettura locale.

La passeggiata inizierà alle 16:30, con punto di ritrovo presso Piazza Largo I Luglio, conosciuta anche come Piazza Croce, nel cuore di Padula. Da qui, i partecipanti saranno condotti in un affascinante viaggio attraverso le antiche strade del paese, visitando gli interni e gli esterni dei palazzi storici che narrano il passato glorioso di questa comunità.

Durante la passeggiata, sarà possibile scoprire gioielli architettonici come palazzi nobiliari, antiche chiese e altre testimonianze del ricco patrimonio artistico di Padula. Uno dei momenti clou del percorso sarà il maestoso Belvedere di Padula, situato presso Santa Croce, dove i partecipanti potranno concludere l’esperienza con un suggestivo aperitivo al tramonto e musica dal vivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version