A Gromola continua l’abbandono di animali e rifiuti

Veterinari dell'Asl incaricati di rimuovere una carcassa di pecora hanno scoperto tra i rifiuti sei cuccioli di cane abbandonati

Di Alessandra Pazzanese

Nella stessa zona di Gromola, località di Capaccio Paestum, in cui è stata rinvenuta, nella mattinata di ieri, una carcassa di pecora in mezzo ai rifiuti e al degrado, oggi sono stati ritrovati sei cuccioli di cane abbandonati.

Il ritrovamento

Il rtirovamento è stato fatto dai veterinari dell’Asl di Salerno incaricati di rimuovere la carcassa così da permettere le operazioni di bonifica dell’area.

La notizia ha lasciato indignati i residenti che, dopo il sopralluogo degli uomini del Nucleo Operativo Ente Tutela Ambiente Animali di Capaccio Paestum e Agropoli, giunti sul posto dopo le segnalazioni di ieri per attivare le procedure di rimozione e smaltimento della carcassa, e dopo gli appelli alle forze dell’ordine e alle istituzioni di inasprire i controlli nella zona, si aspettavano che fenomeni come l’abbandono di animali, sia vivi che morti, e di rifiuti di ogni genere potessero subire un calo.

Probabilmente i cuccioli sono stati lasciati lì nella certezza che oggi gli operatori dell’Asl veterinaria li avrebbero ritrovati. In ogni caso si tratta di un condannabile gesto di inciviltà.

Le denunce dei residenti

Intanto continuano le richieste dei residenti all’amministrazione comunale, affinché si installino, nell’area, dispositivi di videosorveglianza. Gli episodi di abbandono di rifiuti e purtroppo di animali, infatti, sono ormai sempre più diffusi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version