A Felitto il raduno “dei Di Stasi”

A Felitto si terrà un raduno dei "Di Stasi". I partecipanti potranno condividere informazioni sulla storia di questo antichissimo cognome

Di Alessandra Pazzanese

Un cognome che ha radici lontane e tutte da scoprire e proprio al fine di reperire quante più informazioni possibili intorno a questo cognome, alcuni Di Stasi del territorio hanno organizzato un grande raduno. L’evento si terrà proprio a Felitto, presso l’ex edificio scolastico Matteo De Augustinis, a partire dalle ore 9:00 di sabato 5 agosto. La partecipazione è gratuita e ad aprire il dibattito, illustrando le ricerche effettuate fino ad ora su tale cognome, sarà il professore Donato Di Stasi, già sindaco del comune cilentano.

L’obiettivo di scambiare notizie

Tutti i Di Stasi che intenderanno prendere parte all’incontro sono stati invitati a portare le ricerche e tutta la documentazione recuperata, nel corso del tempo, riguardo al cognome così da poter avviare un confronto in modo da acquisire ulteriori informazioni.

Al raduno potranno partecipare tutte
le persone con il cognome Di Stasi o i loro discendenti e quanti sono in possesso de notizie relative a questo cognome

La visita la borgo di Felitto

I partecipanti nel pomeriggio saranno accompagnati a visitare il borgo di Felitto. L’esito del dibattito sarà pubblicato prossimamente i un apposito volume.

Gli organizzatori Antonio Di Stasi, Rosanna Di Stasi, Donato Di Stasi e Giuseppina Di Stasi hanno invitato gli interessati a scrivere all’indirizzo e-mail raduno@distasi.net per tutte le informazioni da inviare o da chiedere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version