È stato presentato ufficialmente il progetto “Eboli Biblio Network”, un progetto ambizioso e articolato che coinvolge il territorio e che ha l’intento di aprire le porte della cultura e del sapere a tutti.
Cultura e innovazione, integrazione e promozione delle attività rivolte alle famiglie, ai bambini, ai detenuti, per estendere la cultura a chiunque.
Il progetto Eboli Biblio Network coinvolge anche soggetti del panorama associazionistico locale a partire da Compagnia del Teatro del Bianconiglio, Centro Culturale Studi Storici Il Saggio, Caffè Orchidea casa editrice, con la partecipazione attiva degli Enti pubblici quali Comune di Eboli, Icatt e IC Virgilio. Capofila dell’ambizioso progetto la cooperativa Amanuel una realtà da anni, attiva e operativa sul territorio.
Rete, integrazione, laboratori, premi letterari, momenti teatrali, reading: la biblioteca che si apre alla città e che diventa luogo dinamico a partire dalle persone con disabilità grazie al coinvolgimento della professoressa Carmen. Carnevale Garante per le persone con Disabilità del Comune di Eboli.