Cilento

A Capaccio Paestum: in programma la Fiera dal 14 al 16 aprile presso il Centro Espositivo Next

Il primo Salone "Open - Outdoor Experiences" si appresta ad aprire i battenti dal 14 al 16 aprile a Capaccio Paestum

Redazione Infocilento

31 Marzo 2023

Open Paestum

Il primo Salone “Open – Outdoor Experiences” si appresta ad aprire i battenti dal 14 al 16 aprile a Capaccio Paestum, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale italiano, promuovendo un nuovo concetto di fruizione turistica basata sulla sostenibilità, il benessere e l’accessibilità dei luoghi.

La manifestazione: tutti i dettagli

La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni, sarà ospitata nei nuovi spazi del Centro Espositivo Next di Capaccio Paestum, ex Tabacchificio.

Cinque sale congressi con oltre quaranta meeting e incontri, più di settanta stand espositivi e molteplici attività all’aria aperta per bambini e adulti saranno a disposizione dei visitatori.

Le quattro diverse aree tematiche, “OpenLand” dedicata ai parchi Nazionali e Regionali; “OpenTourism”, dedicata al mondo dell’associazionismo; “OpenTrade”, dedicata alle attrezzature, ai servizi ed all’ampio mondo dell’indotto; e “OpenVillage”, dedicata alla rappresentazione delle maggiori attività sportive sostenibili ed open air, coinvolgeranno i visitatori con proposte e attività innovative.

L’obiettivo di Open è quello di coinvolgere e avvicinare le persone ad un nuovo modo di intendere e vivere il turismo, di riscoprire i territori e valorizzarli. Saranno presenti, infatti, diverse scuole del territorio campano e molte delle attività che si svolgeranno in esterna saranno accessibili alla cittadinanza, previa prenotazione.

Il programma completo della manifestazione

Il programma completo della tre giorni sarà illustrato in conferenza stampa mercoledì, 5 aprile, alle ore 10.30 presso la Sala Marcello Torre di Palazzo Sant’Agostino. All’incontro saranno presenti il presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, il consigliere regionale, Andrea Volpe, il delegato provinciale al turismo della Provincia di Salerno, Pasquale Sorrentino e il direttore generale di “Open – Outdoor Experiences” Angelo Coda e tutte le maggiori realtà associative che prenderanno parte all’evento.

Non perdete l’occasione di scoprire il nuovo modo di vivere il turismo sostenibile, di immergervi nella natura e scoprire le meraviglie del territorio italiano!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home