A Capaccio Paestum arriva il “Bilboa Vertical Summer” con Radio Deejay

A Capaccio Paestum arriva il "Bilboa Vertical Summer" con Radio Deejay

Di Comunicato Stampa

Sesta tappa a Capaccio Paestum (seconda volta nella storia) per l’evento più atteso dell’estate il 12-13 agosto dopo Bibione, Castiglione della Pescaia, Cattolica, San Salvo Marina e Barletta. Tante altre fantastiche spiagge, poi, da Nord a Sud fino al termine dell’estate. Moltissime attrazioni, talent radiofonici e divertimento tra sport, animazione e musica. Media partner: Radio Deejay, nella tappa presente il DJ Set di Wad! 8/08/2023, Milano. Arriva a Capaccio Paestum il Vertical Summer Tour, l’evento itinerante più atteso sulle spiagge italiane. Tutti alla spiaggia libera di Via dei Lidi: tutte le spiagge del litorale di Paestum sono molto ambite in estate per la loro bellezza e perché si trovano poco distanti dai magnifici templi dell’Area Archeologica, sito UNESCO.

Le meraviglie di Paestum

Paestum ospita un litorale lungo più di 10 km che è bagnato da acque del mare davvero cristalline con fondali marini bassi. La spiaggia è caratterizzata da sabbia fine e morbida e alterna lidi attrezzati a tratti di spiaggia libera. Parallela alla spiaggia si trova una bellissima pineta che regala aree di fresco nelle ore più calde della giornata dove è possibile riposarsi all’ombra.

Grande novità è Bilboa come “title partner” all’insegna dei veri solari all’italiana: Bilboa è il profumo dell’estate per eccellenza, la sensazione di estate addosso, un brand storico per gli italiani ed emblema di vacanza, un marchio che affonda le proprie radici negli anni ’90 ma che sa sempre rinnovare il proprio valore e che torna prepotentemente in comunicazione nel 2023.

Bilboa aspetta tutti i villeggianti nell’area Bilboa all’interno della spiaggia, con il fantastico gioco del cruciverbone, la possibilità di provare e acquistare i propri prodotti e infine tante attività powered by Bilboa.“Vertical” è il frutto di una felice intuizione di Event’s Way, agenzia di marketing ed eventi torinese che ha confezionato anche 14 edizioni “invernali” che, unite alla prima Urban, porta a 26 il numero finale.

La tappa del Bilboa festival

Anche quest’anno il Vertical Summer Tour porterà divertimento, animazione, musica ed attrazioni sulle più belle spiagge d’Italia.Il format del Tour si conferma quello del Maxi Village, un villaggio itinerante che propone attività dalla mattina alla sera e per tutto il week end, su una superficie di 2.000 mq sulla spiaggia, con ingresso libero e gratuito.

Il Tour offrirà a tutti la possibilità di praticare sport sulla spiaggia (e in acqua) ma anche di rilassarsi tra i vari stand, sentire musica e divertirsi vivendo le tantissime esperienze ed attrazioni presenti, accompagnati dal sound estivo di Radio Deejay.Il programma della giornata si snoda a partire dalla mattina (10-13), con un approccio più “soft” che comprende risveglio muscolare (a cura di Ricola) e acquagym (a cura di a cura di Infasil, il brand partner del Tour che da oltre 40 anni si prende cura dell’igiene quotidiana di tutta la famiglia) per poi “scaldarsi” con le tantissime attività proposte sul palco centrale, vero cuore delle attività di animazione (come in un vero villaggio turistico!), con giochi a premi (messi a disposizione dai partner), lezioni di ballo e molto altro.

Ecco cosa si potrà fare

Anche quest’estate Infasil sarà protagonista dell’estate con l’area Infasil Freshgame! L’attività, realizzata in collaborazione con Nintendo, permetterà ai visitatori del Bilboa Vertical Tour di sfidarsi sui principali titoli Nintendo Switch.

La mattina il programma prevede avvincenti sfide a Ring Fit Adventure, mentre il pomeriggio l’area Infasil Freshgame segue il palinsesto dall’attitudine sportiva del Villaggio e propone grandi sfide con Nintendo Switch Sports: dal calcio alla pallavolo, dal golf al bowling, tutti potranno trovare la disciplina adatta a sé e sfidare i propri amici… perché all’Infasil Freshgame corner più giochi, più sudi, più sai di fresco!Il pomeriggio (15-19) mette quindi il turbo con tutti i tornei sportivi, conservando tuttavia tantissime attività adatte ad ogni target e generazione.

Non poteva quindi mancare il Beach Tennis, a cura di Bilboa, così come il Beach Volley, griffato Tequila Jose Cuervo (Gruppo Montenegro).E poi il Calciobalilla con la Ricola Table Soccer Cup, magari gustando una rivitalizzante caramella o sorseggiando una tisana fredda Ricola, anche qui disponibile gratis per tutti.

Ecco poi la flotta di SUP gonfiabili forniti da Tahe (Stand Up Paddle, la disciplina – ormai popolarissima negli stabilimenti balneari – che si pratica pagaiando in posizione eretta su una tavola) con un istruttore dedicato che permetterà a tutti di impararne i rudimenti. Per i più “esperti”, c’è la Polaroid Eyewear SUP Race, una simpatica challenge aperta alle persone dai 16 anni in su (con divisione in 3 categorie: uomini, donne, under) che le vedrà confrontarsi in una gara dalla spiaggia alla vicina boa (e ritorno), con premiazione finale alla sera. In questa edizione Tahe farà provare ai villeggianti anche i propri kayak, per praticare sport e vivere il mare come su un’imbarcazione.

Polaroid Eyewear, azienda pionieristica leader nell’eyecare, che deve il suo nome all’invenzione delle lenti polarizzate, sarà presente con uno stand dove adulti e bambini potranno provare molte attività per stimolare la propria fantasia e abilità competitive. I più piccoli potranno mettere alla prova la propria creatività realizzando delle bellissime girandole colorate a tema Polaroid.

Nel corso di tutte le tappe, come da tradizione, Vertical Summer Tour propone le ospitate dei talent di Radio Deejay, media partner dell’evento, con tantissimi ospiti in calendario: Fargetta, Rudy Zerbi, Chicco Giuliani, Shorty, I Vitiello’s, Andrea & Michele, Michele “Wad” Caporosso…

A Capaccio Paestum ci sarà Wad il 12 agosto dalle 19 alle 22 con il suo DJ Set.Wad è considerato una delle figure più influenti nel settore “urban” italiano. Conduce Say Waaad!?! su Radio Deejay tutti i giorni alle 21, suonando e raccontando il “nuovo” della musica, della moda, dell’internet. Ha scritto articoli per Rolling Stone, Vogue, Wired, GQ. Su Youtube è uno dei volti di HH TV.

Con l’estrazione finale invece si potrà vincere un SUP Tahe, una coppia di sdraio Bilboa e una macchina fotografica Radio Deejay.Vertical Tour si conferma sempre più social, con una presenza e una copertura costante su Instagram, Facebook e Tik Tok.

Condividi questo articolo
Exit mobile version