A Battipaglia mensa scolastica sostenibile, “trasparente” e salutare

Le iniziative per la mensa scolastica. Attiva un'app per conoscere in tempo reale i prodotti serviti e una consulenza con la dietista

Di Silvana Scocozza

La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese è intervenuta questa mattina presso l’IC Marconi, plesso Calamandrei, in occasione della consegna della “Bag antispreco” da parte della ditta CIRFOOD, affidataria del servizio di refezione scolastica. Si tratta soltanto di una delle iniziative indirizzate verso la sostenibilità e la trasparenza considerato che in ogni momento sarà possibile consultare i prodotti serviti nella mensa della scuola

La giornata

Accompagnata dal dirigente scolastico Giacomina Capuano e dai responsabili della CIRFOOD ha consegnato i kit ai bambini che usufruiscono della mensa.

Da quest’anno, il servizio, oltre alla consegna del pasto, prevede tante altre attività ed iniziative.

Oltre alla consegna della Bag Antispreco, sono state consegnate anche le modalità di accesso alla Piattaforma Educativa.

L’app

È stata resa disponibile apposita web-app “Menù Chiaro”, alla quale è possibile accedere per avere una descrizione chiara e dettagliata dei menù serviti a scuola oltre ad altri consigli alimentari. È stato, inoltre, attivato il servizio di consulenza con la dietista.

È possibile accedere, infine, all’App Food&Fun, una divertente piattaforma di gioco e approfondimento delle tematiche inerenti la nutrizione.

Insomma per gli studenti di Battipaglia una mensa moderna e sana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version