Calcio

Serie B: Salernitana, parla Firenze

Parla il match winner della sfida di Cosenza

Christian Vitale

1 Settembre 2019


Al “San Vito Marulla” la Salernitana supera di misura il Cosenza e conquista la seconda vittoria consecutiva, bissando quella interna con il Pescara all’esordio. Nel match in terra calabrese al 6’ ci prova Carretta direttamente da calcio di punizione, respinge con i pugni Micai. Al 27’ Cosenza pericoloso con il tocco ravvicinato di Pierini, grande intervento di Micai che respinge in angolo. Al 40’ calcio di punizione di Bruccini che termina sull’esterno della rete, il primo tempo termina cosi senza reti.


Al 2’ della ripresa, al primo vero affondo granata, c’è il gol della Salernitana: grande azione personale di Cicerelli che salta due avversari e poi serve in profondità Firenze che trafigge Perina con un diagonale perfetto e realizza l’1-0. All’8 Jallow spreca una grande occasione per raddoppiare, l’attaccante tutto solo davanti a Perina. Al 30’ doppia grande occasione per il Cosenza con Bruccini che calcia a botta sicura e colpisce la traversa, sulla respinta ci prova Carretta e colpisce la seconda traversa in pochi istanti. Si tratta dell’ultima occasione del match, che finisce 0-1 per i campani.


Marco Firenze, autore della rete decisiva, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine del match: “Domenica scorsa sono stato sfortunato, oggi sono felice perché il gol ha permesso alla squadra di vincere. Siamo all’inizio, dobbiamo continuare a lavorare tanto. Ventura ha grande personalità, non devo dire niente su di lui. Sono venuto a Salerno per lui, c’è solo da stare zitti ed imparare. Questa è una piazza scottata dallo scorso anno, noi vogliamo dargli grande gioie. Vogliamo riportare tanta gente all’Arechi, i tifosi se lo meriano. Noi entriamo in campo per vincere non c’è nulla di scontato. Abbiamo preparato bene le due partite. Non vedo l’ora di fare gol all’Arechi e vedere venir giù la curva”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Agropoli brilla al Campionato Nazionale Karate: tre podi su tre atleti

Strepitosa performance del Karate Club Agropoli al campionato nazionale di Salso Maggiore Terme. Gli allievi di Gerardo de Marco conquistano 3 podi su 3 atleti

Ernesto Rocco

14/04/2025

Torna alla home