In Primo Piano

Capaccio: il gruppo “AltraCittà” insiste: si azzeri la giunta

Non accenna a terminare la crisi amministrativa a Capaccio. Il gruppo AltraCittà ribadisce la richiesta di azzeramento della giunta.

Redazione Infocilento

15 Settembre 2015

Non accenna a terminare la crisi amministrativa a Capaccio. Il gruppo AltraCittà ribadisce la richiesta di azzeramento della giunta.

“Il Movimento politico “AltraCittà” vuole responsabilmente provare a contribuire, se possibile, come sempre, alla risoluzione della crisi politica che, da quindici giorni circa, ha investito l’Amministrazione Comunale per scelte già definite in passato improvvide e per soluzioni e dichiarazioni adottate e sbagliate anch’esse”.

Inizia così una nota del gruppo consiliare “AltraCittà” (lo stesso del vicesindaco dimissionario Ragni), che torna sulla crisi amministrativa a Capaccio e ribadisce la necessità di azzerare la giunta.

“E’ bene ricordare – si legge nella nota – che, il nostro Vicesindaco Nicola Ragni quando si è reso conto che tra il Sindaco e lo stesso era sorto qualche problema che avrebbe potuto minare l’unità della coalizione, previa consultazione con gli aderenti al movimento, si è dimesso immediatamente senza attendere altro, dando così un contributo alla soluzione della crisi. Il Vicesindaco ha dimostrato alto senso delle istituzioni, di non essere legato alla poltrona e di non avere interessi personali da difendere dimostrando di essere una persona con la schiena dritta e libero da compromessi ed inciuci”. Di qui l’invito agli altri assessori in carica “A rassegnare le proprie dimissioni, in quanto tale azione potrebbe aiutare il sindaco a ragionare con molta più serenità e libertà di coscienza. Diano anche loro dimostrazione di non attaccamento alla poltrona, di non avere interessi personali da difendere e dimostrino senso delle istituzioni”.

Sul futuro “Altracittà” è chiara: “Il Sindaco faccia quanto da lui stesso promesso e cioè azzeri la Giunta, la rinnovi completamente con tecnici competenti e qualificati e la fiducia dei nostri tre Consiglieri in questo caso non mancherà”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni ad Ispani, è sfida a due: a darsi battaglia Ionnito e Fragomeno. Le interviste

Tutto pronto per le elezioni amministrative in programma per il 25 e 26 maggio

Salerno, insediato il nuovo consiglio provinciale targato Vincenzo Napoli. L’intervista

Il neo presidente ha prestato giuramento e illustrato le linee programmatiche che guideranno il suo mandato per i prossimi due anni

Capaccio Paestum: inaugurato il Comitato elettorale di Carmine Caramante. Le interviste

La sede si trova in via Italia '61 e a prendere parte all’apertura della sua campagna elettorale ieri tanti esponenti di Fratelli d’Italia che ne sostengono la candidatura, tra questi il Senatore Antonio Iannone

Ogliastro Cilento, atti persecutori nei confronti della vicina di casa: nei guai un 51enne

Dall'attività di indagine è emersa la commissione, in più occasioni, di minacce nei confronti della vittima originati da contrasti insorti per rapporti di vicinato

Sala Consilina, valigia sospetta nel fiume: scattano i controlli di carabinieri e vigili del fuoco

La valigia galleggiava in un canale. Le Guardie Ambientali hanno immediatamente fatto scattare l'allarme

Castellabate, schianto nella notte tra due auto: tre feriti

Ennesimo incidente sulla Via del Mare, all’ingresso sud di Castellabate

Vallo della Lucania, perde il controllo dell’auto: giovane in ospedale

È successo nella notte. Indagini in corso sulla dinamica dell’accaduto

Chiara Esposito

27/04/2025

Elezioni a Ispani: non ammesse tre liste “farlocche”

Restano sette le liste valide per le elezioni amministrative 2025 ad Ispani

Elezioni Comunali: il caso delle “Liste Farlocche” di non residenti nel Cilento | VIDEO

Ecco perché nei comuni chiamati al voto vengono presentate liste composte da non residenti

Ernesto Rocco

26/04/2025

Torna alla home