E’ una costante dell’estate ad Agropoli, ma anche in altre località costiere. Parliamo dei furti all’interno delle auto che avvengono sul litorale. Un fenomeno che non accenna a placarsi e che causa la rabbia e l’indignazione delle vittime, cittadini ma anche turisti che vedono rovinata una giornata di relax a causa dei soliti ignoti.
In questa settimana diversi i casi segnalati. I furti avvengono soprattutto nei pressi della baia di Trentova, in particolare nel parcheggio libero realizzato in uno sterrato poco distante dalla spiaggia. Si tratta dell’unica area di sosta non a pagamento, posta in posizione defilata rispetto al litorale e per questo è facile per i malviventi colpire senza essere visti.
Il modus operandi è sempre lo stesso; viene utilizzata una pietra o un altro oggetto pesante per sfondare il vetro di un finestrino, quindi i ladri aprono la vettura e vanno alla ricerca di oggetti di valore. “Non è possibile che una giornata al mare si trasformi in un incubo”, denuncia un automobilista che proprio pochi giorni fa si è visto portare via una borsa dalla sua vettura. “Oltre al furto – aggiunge – c’è anche il costo dei danni. Si tratta di un problema che esiste da anni, basterebbe una telecamera per risolverlo”.