Possibili disagi nei comuni serviti da Asis. La società ha informato Enti e Prefettura che dalle ore 19 di oggi, mercoledì 21 agosto, sarà interrotta la fornitura idrica dell’acquedotto dell’Alto Sele. Salvo imprevisti l’acqua sarà rimessa in condotta alle 7.30 di giovedì 22 agosto.
Tra i comuni del comprensorio degli Alburni e del Cilento interessati ci sono Sicignano degli Alburni, Paomonte, Buccino, Controne, Castelcivita, Ottati, Sant’Angelo a Fasanella, Ottati, Controne, Aquara, Castel San Lorenzo, Felitto, Altavilla Silentina, Albanella, Capaccio Paestum, Giungano, Ogliastro Cilento, Rutino, Lustra, Agropoli.
Il provvedimento arriva in considerazione della grave crisi irica in atto con diminuzione della risorsa nelle sorgenti. “Il perdurare della stagione secca – fanno sapere dall’Asis – riscontra un consistente calo della portata delle sorgenti”.
Pertanto al fine di garantire sufficienti livelli di forniture a tutti i comuni serviti l’azienda è stata costretta ad operare periodiche interruzioni di fornitura, necessarie a garantire livelli di pressioni adeguati in tutto l’acquedotto.