Alburni

Serre, rifiuti speciali abbandonati: scatta il sequestro

Operazione condotta da carabinieri e Associazione Kronos

Comunicato Stampa

2 Agosto 2019

SERRE. Nuova importante operazione a tutela dell’ambiente da parte dei militari del Comando Stazione Carabinieri di Serre. L’attività, svolta in collaborazione con personale tecnico specializzato e con l’Associazione Accademia Kronos Salerno, ha consentito di accertare che il proprietario di un fondo ed il gestore di una attività commerciale, di fatto avevano favorito l’apporto di rifiuti speciali su di un terreno al fine di ampliare un’area di sosta.

Il controllo oltre ad accertare numerose violazioni di carattere ambientale ed in particolare la realizzazione di un deposito incontrollato di rifiuti, consentiva anche di accertare violazioni alla normativa urbanistica in quanto i rifiuti erano stati abbandonati e spianati sul suolo al fine di realizzare un ampliamento di un’area di parcheggio in assenza di qualsiasi titolo abilitativo.

Nella medesima area di circa 1400 metri quadri, i militari accertavano anche la presenza di rifiuti provenienti dallo scavo eseguito da una ditta del posto al fine di posizionare nuovi cavi elettrici. Dopo gli accertamenti di rito i militari procedevano al sequestro dell’area ed alla denuncia alla AG del proprietario e del gestore dell’area.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roscigno Vecchia: sopralluoghi e richieste di finanziamenti per la tutela del Borgo | VIDEO

Intervista al sindaco Pino Palmieri che ha fatto il punto della situazione e ha lanciato un appello ai proprietari degli immobili affinché si attivino per donarli all’ente comunale

Salerno: proseguono i controlli contro i parcheggiatori abusivi

Tre persone sorprese e denunciate dagli uomini della polizia

Ernesto Rocco

18/04/2025

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Salerno, espulso dall’Italia cittadino indiano: aveva documenti falsi | VIDEO

La Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano che aveva presentato documentazione contraffatta per ottenere il permesso di soggiorno

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Oliveto Citra: si ferisce nell’orto, 51enne rischia di perdere una gamba

L'uomo stava effettuando dei lavori nell'orto quando si è gravemente ferito con la motozappa

Roscigno: tutto pronto per la XIV Festa dell’asparago selvatico

L'appuntamento è per Il 25-26 aprile e il 1° maggio

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Battipaglia: “pirata della strada” individuato dalle telecamere, denunciato | VIDEO

La studentessa investita è attualmente ricoverata presso l'ospedale di Battipaglia

Sparatoria sull’A2: furgone ritrovato in Basilicata potrebbe essere collegato ai fatti di Atena Lucana | VIDEO

I carabinieri hanno condotto accertamenti tecnici sui mezzi, collegati all’episodio in cui una banda di ladri ha cercato di forzare un posto di blocco

Assalto bancomat a Oliveto Citra: bottino di 60mila Euro

Quattro malviventi hanno sventrato lo sportello della banca

Torna alla home