“Area per la raccolta indumenti usati o discarica?” E’ questa la domanda che i cittadini si pongono passando davanti ai cassonetti della raccolta di indumenti posti nei pressi del parcheggio dell’asilo Padre Giacomo Selvi.
Nella zona vengono abbandonati a terra sacchi e buste non solo contenenti vestiti, ma anche rifiuti e addirittura ingombranti. A denunciare il caso sono i residenti della zona
Con l’arrivo di agosto e quindi con l’aumento dei turisti, non è una gradevole immagine. Il problema, però, si presenta anche negli altri mesi dell’anno, quando la zona è comunque frequentata vista la presenza di numerose strutture (scuole, chiesa, oratorio, ecc…).
“Ho visto un uomo buttare un sacco direttamente a terra senza riporlo nei cassonetti, che infatti risultano vuoti”, dice un residente della zona. Altri, invece, chiedono maggiori controlli: “Non soltanto ci sono incivili che utilizzano la zona come una discarica, ma anche senzatetto che vanno alla ricerca di vestiti e poi lasciano tutto a terra”.