Calcio

Serie D: Gelbison, lunedi inizia la preparazione della Juniores

In mattinata importante nomina per la società vallese

Christian Vitale

1 Agosto 2019

Dopo la prima  squadra anche la Juniores Nazionali della Gelbison è pronta ad iniziare la preparazione. La rosa dei più giovani è stata affidata nuovamente a Mister Aniello  Ametrano. L’appuntamento  é fissato per lunedì 5 agosto alle ore 17.30 allo Stadio Giovanni Morra di Vallo della Lucania. Inizia la preparazione in vista dell’avvio del campionato il 14 settembre. L’obiettivo è quello di fare bene e di formare un buon numero di ragazzi utili alla Serie D.

Il progetto Gelbison Cilento, con il settore giovanile arriva nell’area dell’Alto Calore. Nell’ottica di espansione territoriale l’Asd Gelbison si estende nei comuni di Laurino, Piaggine, Sacco, Campora, Valle dell’Angelo e Roscigno dove é stata 
istituita una sezione del settore giovanile della scuola calcio. L’iniziativa è stata affidata ad una figura di tutto rispetto e con una grande  esperienza nel settore. Il dottore Angelo Pipolo, già sindaco di Piaggine é stato nomina dirigente responsabile delle neo sezione. Una collaborazione che si rinnova quella tra Pipolo, la Gelbison e il presidente Maurizio Puglisi. Il dottore Pipolo è stato tra infatti tra i protagonisti dell’avvio del settore giovanile Gelbison durante la passata presidenza Puglisi.

La Gelbison, inoltre, è la squadra ufficiale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. La conferma è arrivata questa mattina dal Presidente del Parco Tommaso Pellegrino al termine dell’incontro con l’avvocato Vincenza De Luca Vice presidente dell’Asd Gelbison. L’Ente Parco accogliendo la richiesta della società ha concesso il patrocinio alla squadra di calcio, che rappresenterà tutto il territorio dell’area protetta dal Cilento, agli Alburni al Vallo di Diano. Un ulteriore momento di crescita del progetto Gelbison Cilento che mira proprio ad unire nella rosa rossoblu il vasto territorio a sud di Salerno. 


“Siamo soddisfatti – le parole del vice presidente De Luca – con il presidente Puglisi e tutti i membri del direttivo ringraziamo il Presidente Pellegrino per aver recepito la nostra istanza. La Gelbison è la squadra del Cilento e il patrocinio del Parco ci legittima ad andare oltre”. Il simbolo del Parco, la Primula Palinuri, comparirà sulle magliette utilizzate dagli atleti della Gelbison, sia prima squadra che settore giovanile. La squadra negli incontri casalinghi e in trasferta porterà alto il nome del Cilento e del Parco diventando importante veicolo di promozione territoriale. Attraverso la Gelbison, impegnata per il nono anno consecutivo nel campionato di Serie D, “saranno promosse le finalità perseguite e le attività  poste in essere dal Parco  attraverso iniziative volte alla valorizzazione della dieta mediterranea quale corretta abitudine alimentare e attraverso l’associazionismo sportivo coinvolgendo sia gli atleti della prima squadra che gli iscritti al settore giovanile. Soddisfazione viene espressa da presidente del Parco Pellegrino :

“Lo sport si concilia perfettamente con le caratteristiche del nostro territorio,  con la dieta Mediterranea e lo stile di vita del Parco. Dobbiamo lavorare per far si che   sempre di più i nostri figli si avvicinino alle attività sportive per migliorare la qualità della vita e della nostra salute. Un plauso alla Gelbison e al suo settore giovanile particolarmente frequentato. Una società che ha messo in campo un progetto sportivo con entusiasmo,  passione e attenzione”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Agropoli brilla al Campionato Nazionale Karate: tre podi su tre atleti

Strepitosa performance del Karate Club Agropoli al campionato nazionale di Salso Maggiore Terme. Gli allievi di Gerardo de Marco conquistano 3 podi su 3 atleti

Ernesto Rocco

14/04/2025

Torna alla home