Lo scalo ferroviario preda di gruppi neofascisti, o più semplicemente di vandali, non legati ad alcuna ideologia. Ecco cosa è accaduto presso lo scalo ferroviario di Agropoli.
AGROPOLI. Ancora gruppi neofascisti, o più semplicemente vandali, in azione in città. Soltanto poche settimane fa le mura di abitazioni, scuole e finanche del municipio, furono imbrattate con decine di spot e simboli di estrema destra. Alcuni giorni fa, invece, qualcuno ha preso di mira lo scalo ferroviario, dove da poco erano terminati i lavori di ristrutturazione e restyling.
Una scritta “Fascist Zone” è impressa sull’insegna “Agropoli” dello scalo, mentre decine di adesivi di Forza Nuova coprono la cartellonistica.
“E’ uno scempio – denuncia un pendolare – questa stazione era un gioiello, era stata da poco riqualificata e questi incivili hanno pensato bene di ridurla nuovamente in pessimo stato”.
Nessuna traccia degli autori del gesto, ma nelle scorse settimane esponenti locali di Forza Nuova declinarono ogni responsabilità.