Attualità

Agropoli, a breve l’attivazione della nuova Tac

Completati i lavori per la nuova Tac, si attende l'attivazione

Carmela Di Marco

26 Luglio 2019

Ospedale Agropoli

AGROPOLI. Sarà attivata a breve la nuova tac presso l’ospedale civile di Agropoli. Nei giorni scorsi sono terminati i lavori di installazione dell’apparecchiatura ed ora si attende soltanto il collaudo finale. Il suo arrivo era stato annunciato nel gennaio del 2018, ma per la nuova Tac si è dovuto attendere oltre un anno in più. L’apparecchiatura è all’avanguardia e potenzierà i servizi a disposizione dell’utenza.

Anche la sala in cui è stata installata è stata completamente rinnovata e addobbata con dei cartelloni alle pareti raffiguranti il tempio di Nettuno a Paestum.

Questa non è l’unica novità per l’ospedale civile di Agropoli: nei mesi scorsi l’Asl ha disposto anche l’acquisto di strumentazioni per le sale operatorie: di una colonna per laporoscopia, un apparecchio per lavaggio e disinfezione, due autoclavi, un carrello emergenza, frigorifero biologico a singola anta, termosaldatrice, un apparecchio per anestesia, tavolo operatorio, ventilatore polmonare, ventilatore polmonare da trasporto, elettrobisturi, lampada scialitica, letto elettrico per degenza, monitor, pompa a siringa. Ieri, inoltre, è stata annunciata l’attivazione del Tac (Terapia Anticoagulante Orale) dal prossimo primo agosto.

Nonostante il potenziamento l’ospedale resta comunque fuori dalla rete dell’emergenza. Sale operatorie in via di attivazione e laboratori garantiranno unicamente piccoli interventi in day surgery.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home