Cilento

Nicola Caputo prende il posto di Franco Alfieri in Regione Campania

Sarà delegato ad agricoltura, caccia e pesca

Redazione Infocilento

19 Luglio 2019

L’ex eurodeputato Nicola Caputo entra ufficialmente nella squadra di Vincenzo De Luca. Il politico di Teverola, sarà delegato all’agricoltura, la caccia, la pesca e la forestazione oltre ad occuparsi del nuovo Psr. Prende il posto di Franco Alfieri che, come anticipato da InfoCilento, ha lasciato il ruolo che ricopriva da due anni (leggi qui)

A firmare l’incarico il numero uno di Palazzo Santa Lucia che, in questa maniera ha deciso di tenere al suo fianco Caputo per questo rush finale di mandato nel quale l’ex sindaco di Salerno è chiamato a chiudere molte della attività promosse nei suoi primi quattro anni.

Caputo dovrà mettere in campo le sue conoscenze in ambito agricolo maturate sia in ambito professionale che nella sua esperienza in commissione europea all’agricoltura, dove è stato capogruppo Sde, e dovrà far fruttare le sue capacità nella pianificazione dei fondi.

«Torno in Regione Campania, un luogo a me caro dove è cominciato un percorso politico molto importante che mi ha permesso di accumulare un bagaglio di conoscenze straordinario tecnico, politico ed umano – ha spiegato – Torno con un ruolo diverso, accanto al Presidente per mettere a disposizione della comunità campana le mie competenze e le mie capacità».

Per Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum, presto potrebbe arrivare un nuovo incarico a Palazzo Santa Lucia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home