CAMEROTA. Nuove regole per la nautica nell’area Marina Protetta di Costa degli Infreschi e della Masseta, diretta a regolamentare l’attività di trasporto passeggeri. Il provvedimento porta la firma del direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio.
Fino al prossimo 1 settembre i soggetti autorizzati ad esercitare attività di trasporto passeggeri nell’Area Marina Protetta “Costa degli Infreschi e della Masseta”, dovranno far sbarcare le persone trasportate a Baia degli Infreschi per un tempo massimo di un’ora, in relazione al carico antropico totale sostenibile dalla medesima spiaggia, ovvero 67 persone.
Queste disposizioni devono essere osservate e fatte osservare ai passeggeri da tutti i soggetti autorizzati ad esercitare attività di trasporto passeggeri dal momento dell’emissione del biglietto di trasporto. Non possono essere concesse deroghe al limite di permanenza dei passeggeri a Baia degli Infreschi dal momento dello Sbarco.
I controlli spetteranno alla Capitaneria di Porto e ai Carabinieri del Parco. Oltre alle sanzioni amministrative previste per legge, in caso di recidività è prevista anche la revoca o la sospensione dell’autorizzazione.