CASTELNUOVO CILENTO. Il Comune da alcune settimane è sbarcato sui social. Un modo per promuovere le attività che si svolgono sul territorio e le varie iniziative dell’Ente.
“La diffusione ormai capillare di Facebook – fanno sapere da palazzo di città – consente anche alle amministrazioni pubbliche di raggiungere i cittadini con maggiore facilità di quanto possano fare i canali tradizionali ed aumenta l’efficacia dell’azione amministrativa”.
Di qui la decisione di regolamentare la gestione della pagina istituzionale, cosa richiesta nelle scorse settimane anche dalla minoranza. Delegati saranno il consigliere comunale Monia Monzo e la dipendente Marisa Scarpa.
La pagina social del Comune di Castelnuovo Cilento sarà utilizzata puramente per finalità istituzionale. I suoi contenuti saranno orientati a promuovere campagna informative; diffondere foto e video, comunicati stampa, informazioni per i cittadini, promuovere il territorio, diffondere decisioni dall’amministrazione comunale. Esclusa ogni attività di propaganda politica.
Non sarà inoltre possibile per i cittadini, invece, inviare istanze e segnalazioni; in questi casi dovranno essere utilizzati i canali ufficiali presenti sul sito web.