Attimi di paura questo pomeriggio presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Un uomo di 41 anni, sottoposto a tso e proveniente dall’ospedale di Nocera Inferiore, è andato in escandescenza arrivando ad aggredire e minacciare operatori sanitari, carabinieri e guardia giurata di turno.
L’uomo, con problemi psichici, originario di Cava dei Tirreni, è stato trasportato all’ospedale Vallese con un’ambulanza. Appena giunto al pronto soccorso, però, l’uomo è sceso da solo dal mezzo, ha aggredito il personale sanitario, la guardia giurata, e i carabinieri giunti sul posto e quindi si è dato alla fuga a piedi, uscendo da una finestra.
Inseguito da un vigilantes, una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania ed un’altra dei carabinieri di Cuccaro Vetere, è stato rintracciato nei pressi della pompa di benzina IP e quindi, non senza difficoltà, sedato e fatto salire in ambulanza.
Il 41enne è stato quindi riportato all’ospedale Vallese, ricoverato nel reparto di salute mentale. Importante è stato il ruolo della guardia giurata e dei carabinieri che sono riusciti ad evitare il peggio, evitando che l’uomo potesse far male a qualcuno dei presenti.