Attualità

Rifiuti abbandonati a San Marco di Castellabate, Di Luccia: rintracceremo responsabile

Rifiuti abbandonati nel verde: "Vorrei consigliare a questo consumatore abusivo di ossigeno di provvedere autonomamente e al più presto a ripulire l'intera area prima che la sua foto compaia su tutti i social"

Elena Matarazzo

1 Luglio 2019

CASTELLABATE. All’indomani dell’ordinanza del sindaco Costabile Spinelli che fissava nuove regole per il controllo rifiuti (leggi qui), una nuova microdiscarica è stata individuata sul territorio comunale. Rifiuti d’ogni genere sono stati abbandonati da ignoti nel verde, in località Catarozza di San Marco.

Rifiuti abbandonati, la denuncia dell’assessore Di Luccia

A denunciare il caso l’assessore Domenico Di Luccia, delegato all’ambiente, verde pubblico e igiene urbana: “Mentre ci apprestiamo a difendere con ogni mezzo il nostro ambiente, il nostro decoro urbano, la nostra innata propensione al gusto del bello, c’è sempre l’incivile di turno, il furbo, il finto moralista che ancora oggi viola le regole basilari di un normale vivere civile”.

Rifiuti abbandonati nel verde, caccia agli incivili

Il Comune ha annunciato di essere pronto ad intervenire per bonificare la zona ma al contempo per rintracciare l’incivile autore del gesto: “Abbiamo già dato disposizione di recuperare tutte le informazioni necessarie per risalire quanto prima all’autore di questo atto di eroismo – dice Di Luccia – Vorrei consigliare a questo consumatore abusivo di ossigeno di provvedere autonomamente e al più presto a ripulire l’intera area prima che la sua foto compaia su tutti i social e prima ancora che il Presidente della Repubblica gli conferisca l’alta onorificenza della imbecillità e della cafonaggine”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gioi: arriva il “Maggio Letterario”, un mese dedicato ai libri e alla cultura

L'appuntamento è fissato per mercoledì 23 aprile alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale

Chiara Esposito

17/04/2025

Cilento Pianofest 2025: la Musica Classica torna a risuonare nei Borghi più belli del territorio

Dal 1 al 4 maggio 2025 il Cilento si trasforma in un palcoscenico diffuso dedicato alla bellezza della Musica Classica, una rassegna concertistica che animerà le suggestive località di Santa Maria di Castellabate e di Perito

Capaccio, stop all’impianto a biomasse. Cammarano: “Poca trasparenza del progetto” | VIDEO

"Un importante risultato a tutela del territorio vista la poca trasparenza del progetto"

Pasqua, liturgie del Triduo Pasquale: la parola a Don Eros Mastrogiovanni, parroco di Giungano e Trentinara | VIDEO

Don Eros ci introduce al Triduo Pasquale che ha inizio oggi, giovedì Santo

Vito Rizzo

17/04/2025

“Pasquetta Pulita”: ecco l’iniziativa per la tutela dell’Oasi Naturalistica Trentova – Tresino

L’iniziativa è rivolta a promuovere una Pasquetta eco-friendly in uno dei punti naturalistici più affollati durante questa giornata di divertimento e pic nic all’aria aperta

Campania: nascono 4 Ecomusei, uno è nel Cilento | VIDEO

Tra gli Ecomusei della Regione c'è anche "Transluoghi - Ecomuseo del Bussento Contemporaneo

Capaccio Paestum, nuovo comitato elettorale per Gaetano Paolino, venerdì taglio del nastro

“Stiamo portando avanti un capillare lavoro di ascolto in tutte le zone della città"

I Gatti di Velia: discreti guardiani tra le antiche rovine

Una colonia felina nata nel cuore del sito archeologico convive pacificamente con i visitatori, grazie a un'iniziativa responsabile e consapevole

Agropoli, dopo 45 minuti in arresto cardiaco il cuore ricomincia a battere. La storia | VIDEO

Un salvataggio straordinario: rianimato dopo un arresto cardiaco e sottoposto ad angioplastica urgente, grazie a un lavoro di squadra impeccabile

Ad Agropoli una masterclass con il maestro Ruggero Cappuccio

Una iniziativa parte del progetto cinematografico DeSidera o della mancanza delle stelle

Infrastrutture: Ferrante (MIT) incontra prefetto Salerno. Confronto su sviluppo territorio e  criticità mobilità 

"Il dialogo con i rappresentanti dello Stato sul territorio è essenziale per costruire politiche efficaci e rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini"

Torna alla home