Con l’arrivo dell’estate si sa che, spesso l’inciviltà gioca brutti scherzi e con essa, si arrivi a veri e propri scempi a livello ambientale. Questa cattiva abitudine può riguardare incuranza verso il nostro mare, ma anche verso le aree verdi.
Ecco perchè il Comune di Montano Antilia scende in campo e propone ‘le giornate ecologiche’.
“In occasione dell’avvento della stagione estiva, si terranno delle giornate volte a migliorare il decoro delle nostre comunità – così fanno sapere dal Comune -. Chiunque voglia trascorrere una giornata diversa, all’insegna della convivialità e del senso civico, può partecipare mettendo a disposizione anche strumenti propri. Il Comune – si legge ancora nel manifesto – provvederà a fornire attrezzature quali scope, guanti, sacchi, pale, benzina e quanto necessario per la pulizia delle nostre aree”.
Le giornate ecologiche avverranno in tre step. La prima si terrà il 13 luglio alle ore 10:00 a Montano Antilia, presso la località Ponte Monaci. La seconda il 20 luglio ad Abatemarco alle ore 10:00 presso i giardinetti e l’ultima il 27 luglio sempre alle ore 10:00, presso il Sentiero del fiume Lambro. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare.