AGROPOLI. Al consiglio comunale monotematico dedicato all’ospedale civile di Agropoli, potrebbe prendere parte anche Pierpaolo Sileri, senatore del Movimento 5 Stelle e Presidente della 12ª Commissione permanente (Igiene e sanità) del Senato della Repubblica nonché Docente universitario, medico, ricercatore. Lo ha annunciato il consigliere comunale Consolato Caccamo.
Sileri era già stato presente sul territorio, manifestando interesse nella risoluzione delle problematiche relative ai punti nascita di Sapri e Polla.
Il suo intervento è stato possibile grazie alla senatrice cilentana Felicia Gaudiano.
“Dato l’alto profilo e il ruolo di responsabilità, la presenza del prof. Sileri sia fondamentale per la dialettica della pubblica assise da noi voluta sull’argomento dell’Ospedale anche e soprattutto in virtù di una sua possibile impegno nei ruoli dell’esecutivo e in particolare del Ministero della Salute responsabile ultimo del piano di rientro in tema di sanità e della garanzia dei nuovi LEA, livelli essenziali di assistenza, praticante annientati nel nostro comprensorio”, ha detto Consolato Caccamo.
L’amministrazione comunale di Agropoli nei giorni scorsi aveva manifestato disponibilità alla convocazione di una seduta monotematica sull’ospedale di Agropoli. La data, però, non è stata ancora ufficializzata.