AGROPOLI. Continui allagamenti nei locali interrati delle case popolari di via Taverne, sindaco firma ordinanza affinché l’Iacp intervenga per la messa in sicurezza. Nei giorni scorsi l’ultimo episodio che aveva creato malumori e perplessità tra i residenti (leggi qui).
Gli stessi vigili del fuoco avevano registrato la presenza di acqua per circa 1,20 metri d’altezza su una superficie di 150 metri quadrati; in un caso, inoltre, erano presenti anche liquami fognari. Il sindaco, Adamo Coppola, ha quindi chiesto “degli interventi di messa in sicurezza ritenuti necessari ed urgenti, a tutela della pubblica e privata incolumità; a svolgere ad horas le opportune verifiche strutturali, per tramite di un tecnico qualificato, con obbligo di trasmettere copia delle certificazioni all’ufficio tecnico comunale”.
In caso di esito negativo della verifica, continua l’ordinanza, sarà necessario “attuare gli interventi necessari urgenti richiesti dalle valutazioni tecniche espresse in fase di verifica e al successivo ripristino delle condizioni di sicurezza, previa comunicazione a questo ufficio tecnico comunale”.