Attualità

Autovelox di Agropoli, affondo di Russo: è illegale

"Pagare questi verbali significa dare fuoco ai vostri soldi"

Gennaro Maiorano

22 Giugno 2019

Giuseppe Russo

AGROPOLI. “Le chiacchiere stanno a zero e le lasciamo fare al comando dei vigili urbani”. A parlare Giuseppe Russo, a capo dell’associazione Noi Consumatori che lancia un nuovo affondo all’autovelox di Agropoli, definendolo ancora una volta illegale.

Analizzando la convenzione tra il Comune e la Provincia, l’avvocato cilentano rammenta come la stessa sia scaduta il 31 dicembre 2018. “Non esiste più l’autorizzazione”, sentenzia Russo che parla di “illegalità diffusa” auspicando l’intervento quanto prima della magistratura. “Pagare questi verbali significa dare fuoco ai vostri soldi – dice rivolgendosi agli automobilisti – andate dai vostri legali di fiducia ed impugnate i verbali”.

Il presidente dell’associazione Noi Consumatori, inoltre, sottolinea come la Cilentana sia ora di competenza Anas, pertanto deve essere questa società a fornire una nuova autorizzazione, al momento ancora assente.

La questione della regolarità dell’autovelox di Agropoli era stata già sollevata dal Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania. Da palazzo di città, però, avevano respinto le accuse al mittente (leggi qui).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gioi: arriva il “Maggio Letterario”, un mese dedicato ai libri e alla cultura

L'appuntamento è fissato per mercoledì 23 aprile alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale

Chiara Esposito

17/04/2025

Cilento Pianofest 2025: la Musica Classica torna a risuonare nei Borghi più belli del territorio

Dal 1 al 4 maggio 2025 il Cilento si trasforma in un palcoscenico diffuso dedicato alla bellezza della Musica Classica, una rassegna concertistica che animerà le suggestive località di Santa Maria di Castellabate e di Perito

Capaccio, stop all’impianto a biomasse. Cammarano: “Poca trasparenza del progetto” | VIDEO

"Un importante risultato a tutela del territorio vista la poca trasparenza del progetto"

Pasqua, liturgie del Triduo Pasquale: la parola a Don Eros Mastrogiovanni, parroco di Giungano e Trentinara | VIDEO

Don Eros ci introduce al Triduo Pasquale che ha inizio oggi, giovedì Santo

Vito Rizzo

17/04/2025

“Pasquetta Pulita”: ecco l’iniziativa per la tutela dell’Oasi Naturalistica Trentova – Tresino

L’iniziativa è rivolta a promuovere una Pasquetta eco-friendly in uno dei punti naturalistici più affollati durante questa giornata di divertimento e pic nic all’aria aperta

Campania: nascono 4 Ecomusei, uno è nel Cilento | VIDEO

Tra gli Ecomusei della Regione c'è anche "Transluoghi - Ecomuseo del Bussento Contemporaneo

Capaccio Paestum, nuovo comitato elettorale per Gaetano Paolino, venerdì taglio del nastro

“Stiamo portando avanti un capillare lavoro di ascolto in tutte le zone della città"

I Gatti di Velia: discreti guardiani tra le antiche rovine

Una colonia felina nata nel cuore del sito archeologico convive pacificamente con i visitatori, grazie a un'iniziativa responsabile e consapevole

Agropoli, dopo 45 minuti in arresto cardiaco il cuore ricomincia a battere. La storia | VIDEO

Un salvataggio straordinario: rianimato dopo un arresto cardiaco e sottoposto ad angioplastica urgente, grazie a un lavoro di squadra impeccabile

Ad Agropoli una masterclass con il maestro Ruggero Cappuccio

Una iniziativa parte del progetto cinematografico DeSidera o della mancanza delle stelle

Infrastrutture: Ferrante (MIT) incontra prefetto Salerno. Confronto su sviluppo territorio e  criticità mobilità 

"Il dialogo con i rappresentanti dello Stato sul territorio è essenziale per costruire politiche efficaci e rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini"

Torna alla home