Alburni

Castelcivita, nuova campagna di comunicazione per le Grotte

Ecco le novità

Katiuscia Stio

21 Giugno 2019

CASTELCIVITA. Grotte di Castelcivita: porta del Cilento sotterraneo. Un nuovo look ed una nuova campagna di comunicazione per valorizzare al meglio e ancor di più uno degli attrattori turistici più importanti del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, conosciuto anche come “Grotte di Spartaco” . Si riassume così il lavoro di rebranding, che ha visto la progettazione di un’immagine e di una comunicazione delle Grotte completamente rinnovata.

L’idea di base del nuovo logotipo del sito ipogeo di Castelcivita ricalca le caratteristiche morfologiche delle grotte. Le forme, infatti, riproducono gli scenari delle gallerie scavate nella roccia, sotto l’effetto dell’erosione carsica, ma anche le forme della lettera C: un omaggio sia a Castelcivita, che all’intero territorio del Cilento, di cui le Grotte sono protagoniste. Anche il nuovo payoff – «Grotte di Castelcivita, la porta del Cilento sotterraneo» – lascia trasparire l’obiettivo del rebranding e cioè posizionare le Grotte di Castelcivita nell’immaginario collettivo come uno degli attrattori principali dell’offerta turistica del Cilento. «Il nostro obiettivo primario in questa stagione 2019 – spiega il Presidente della Società Grotte, Giuseppe Aversano – è quello di confermare il trend positivo degli ultimi anni e incrementare il numero di visitatori. I primi mesi di attività delle Grotte sono stati particolarmente positivi.

Questo anche grazie all’introduzione di nuove tipologie di esperienza come la “Visita al Buio”, effettuabile dal venerdì alla domenica o su richiesta per piccoli gruppi, la conferma degli spettacoli itineranti e ai laboratori didattici dedicati alle scuole, che richiamano ogni anno un gran numero di visitatori. In questi giorni è inoltre attiva una speciale offerta per le famiglie con un ticket simbolico di 1 euro per ragazzi fino a 12 anni» In questo completo restyling non potevano mancare, insieme col logotipo e il payoff, una nuova brochure ed una rinnovata versione del sito web, www.grottedicastelcivita.com.

Questo spazio online, completamente rivisitato, intende fornire ai potenziali visitatori un’esperienza più coinvolgente e tutte le informazioni utili per poter pianificare la visita alle Grotte. A completare il nuovo look, infine, contribuirà anche un video promozionale girato dal videomaker Francesco Domenico D’Auria, già disponibile sui social network Facebook, YouTube e Instagram. (link video youtube https://www.youtube.com/watch?v=bXGwbQU29Hs) A dar vita all’intero progetto di rebranding delle Grotte di Castelcivita, l’agenzia di comunicazione integrata, Hubitat, con la collaborazione del Consulente al Turismo del Comune di Castelcivita, Fabrizio Todisco.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Cilento: accordo di collaborazione tra l’Associazione “Via Silente” e i comuni interessati dal percorso

Tra gli obiettivi dell'accordo la manutenzione del tracciato, e la sua promozione nazionale ed internazionale

Antonio Pagano

20/04/2025

Torna alla home