Attualità

A Torchiara congresso Internazionale dell’Associazione Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo

Appuntamento il 22 e 23 giugno

Comunicato Stampa

21 Giugno 2019

Panorama di Torchiara

Il 22 e 23 giugno 2019 presso il PALA CILENTO di Torchiara si terrà il 34° Congresso Internazionale dell’Associazione Internazionale Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo (A.I.R.C.S.C.V.) di Diritto Pontificio,  con la partecipazione straordinaria del Dott. IRONI SPULDARO il più famoso carismatico al mondo” (esponente di punta del Rinnovamento Carismatico Cattolico Brasiliano per l’esercizio del Ministero della Guarigione) e di Don Pasqualino Di Dio Direttore Spirituale Movimento Fraternità Apostolica della Divina Misericordia, Rettore del Centro di Spiritualità della Misericordia di Gela, nonché, collaboratore di TV2000 in particolare per la recita della Coroncina alla Divina Misericordia.

Padre Michele Vassallo “Vero seguace di Padre Emiliano Tardif” Presidente Internazionale dell’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontifico e Coordinatore dei Gruppi di Preghiera e delle Comunità dei Servi di Cristo Vivo, darà il benvenuto ai tanti  partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

L’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio, riceveva il Decreto di approvazione emesso dal Pontificio  Consiglio per i Laici, dato in Vaticano il 29 aprile 2016,  che ne approvava gli statuti in via definitiva.

Il CARISMA Istituzionale dell’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio è “Pregare e proclamare la Nuova Evangelizzazione con una nuova forza, un nuovo ardore e un nuovo metodo secondo il desiderio di Papa Giovanni Paolo II, sotto la guida e protezione della Vergine Maria Stella della Nuova Evangelizzazione”.

Il FINE ultimo che si prefigge l’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio è “la Santificazione Universale” da raggiungere utilizzando 5 mezzi fondamentali : 1. L’Adorazione a Gesù Eucarestia; 2. Pregare per una nuova effusione di Spirito Santo; 3. La Preghiera d’Intercessione per chiedere la guarigione fisica e spirituale a Gesù Sacramentato; 4. Trasformazione in Cristo e 5. Vocazione speciale alla vita consacrata.

Le ATTIVITA’ APOSTOLICHE principali sono: i Corsi di Vita nello Spirito, la Scuola di Evangelizzazione e in particolare il Congresso Internazionale annuale dei gruppi di preghiera e delle comunità Servi di Cristo Vivo.

Il 34° Congresso inizierà con l’ingresso nel Pala Cilento dell’effige della Madonna. Le due giornate saranno dedicate interamente alla preghiera, in particolare alla preghiera d’intercessione per la guarigione guidata dal Dott. IRONI SPULDARO.

La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da S.E. Mons. Gerardo Pierro (Arcivescovo Emerito di Salerno) i sacerdoti partecipanti sono invitati a portare tutto il necessario per la concelebrazione e ad essere generosi mettendosi a disposizione per le confessioni).

Dopo l’intervallo, si riprenderà con la recita della Coroncina alla Divina Misericordia e la meditazione di Don Pasqualino Di Dio.

Il Fulcro del Congresso sarà Gesù Sacramentato, nel pomeriggio infatti, ci sarà l’Adorazione Eucaristica guidata da Padre MICHELE VASSALLO e una seconda meditazione e preghiera d’intercessione per gli ammalti guidata dal Dott. IRONI SPULDARO.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Forte vento e mareggiate: scatta l’allerta meteo in Campania

L’allerta meteo scatterà a partire dalle 18 di oggi

Concessioni demaniali ad Agropoli: il Comune fissa le regole

La giunta comunale approva il riordino delle concessioni per garantire legalità, concorrenza e continuità per la stagione estiva

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Cuccaro Vetere celebra 50 anni d’amore tra i maestri Anella e Nicola

Cuccaro Vetere in festa per le nozze d'oro dei maestri Anella e Nicola

Scala “obbrobrio” alla Certosa di Padula: sarà rimossa, grazie all’impegno di Angelo Paladino

La struttura antincendio in ferro aveva suscitato polemiche, soprattutto per il suo impatto visivo

Promozione: la Pro Sangiorgese mantiene la vetta ad una giornata dalla fine

Nella penultima giornata vincono Sapri e Città di Campagna, finisce in parità la gara tra Rocchese e Sanseverinese

Antonio Pagano

05/04/2025

IC Castellabate alla finale dei “Giochi matematici” alla Bocconi e l’orchestra sul podio

Successo per Flavio Colella della classe IIIA della Secondaria di I grado

Capaccio, addio a Pietro Spizzico. Straziante lettera della mamma e dei compagni: “avremmo voluto alleviare il tuo dolore”

Commovente e partecipata cerimonia: in centinaia a Capaccio Capoluogo per l’ultimo saluto al 15enne

Agropoli, Cineteatro “De Filippo”: festa per i 10 anni di attività, ecco il programma completo delle iniziative. Le interviste | VIDEO

Una due giorni dedicata al cinema e al teatro, per celebrare i primi 10 anni dall’inaugurazione del cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli, il primo in Italia a portare il nome del grande attore partenopeo

Novi Velia, frana sul Monte Gelbison: strada verso la riapertura | VIDEO

In vista della riapertura del Monte Gelbison, prevista tra poco meno di due mesi, la sommità della montagna sarà nuovamente accessibile. Nei prossimi giorni, infatti, il sindaco Adriano De Vita procederà alla revoca dell’ordinanza che aveva disposto la chiusura della strada. Il provvedimento Tale provvedimento era stato firmato alla vigilia di Natale, in seguito alle […]

Ernesto Rocco

05/04/2025

Aree interne del Cilento, pronta la nuova strategia: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

L’importante incontro si terrà il 17 aprile a partire dalle 16:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide

Torna alla home