• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Calcio locale: ufficiale la fusione tra Licinella e Poseidon

L'intesa è stata trovata in poco tempo

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 20 Giugno 2019
Condividi
campo capaccio-paestum

Nel pomeriggio di oggi è stata resa ufficiale l’unione sportiva di due club importanti nel comprensorio di Capaccio-Paestum e non solo, ovvero Poseidon e Licinella. Ecco la nota con cui i due sodalizi hanno annunciato la fusione:

Le dirigenze di Us Poseidon 1958 e Licinella 2013, nella giornata del 19 giugno 2019, hanno siglato uno degli accordi sportivamente piu’ belli mai ratificati da quando esiste il calcio a Capaccio Paestum. Due societa’ della piana di Paestum, al fine di favorire quello che da sempre si e’ predicato, ovvero la formazione di un’unica realta’ calcistica a Paestum, si mettono insieme.

Non ci sono state trattative. Tra persone serie, amici e gente che ha a cuore lo sport e tra famiglie e persone da sempre impegnate nel calcio, non si tratta. In pochi minuti abbiamo condiviso gli intenti e gli obiettivi e compreso l’importanza di cio’ che stiamo facendo. Oggi nasce una realta’ condivisa, figlia di una storia di oltre 60 anni. L’Us Poseidon Licinella. Contunuita’ e novita’ allo stesso tempo.

Leggi anche:

Capaccio Paestum: un nuovo asilo nido in località Licinella finanziato con fondi Pnrr, la struttura ospiterà 42 bambini

Nel rispetto di una storia ultradecennale e di una nuova e brillante realta’. Nei prossimi giorni, in una conferenza stampa sara’ presentato il progetto societario unitamente all’organigramma per la stagione sportiva 2019-2020.

Firmato

Eustachio Voza (Presidente Us Poseidon)
Michele Salviuolo
(Presidente Licinella)

TAG:fusionelicinella
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Orria: folla commossa per la Santa Messa in memoria di Nino Ruocco, il 42enne morto a Houston

La chiesa di San Felice era gremita di familiari, amici, concittadini e…

Roberta Foccillo, Tg

Tg InfoCilento 13 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo

Sporting Sala Consilina

Futsal: successo e quarto posto per lo Sporting, oggi tocca alla Feldi

Nella Serie A di calcio a 5 i salesi vincono al Pala…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.