Attualità

VIDEO | Sanza: è allarme cinghiali

Cinghiali sotto le abitazioni e negli orti. Danni e disagi per i cittadini

Antonio Citera

20 Giugno 2019

cinghiali

SANZA. Ormai i cinghiali li incontri sotto casa. Devastano gli orti e sempre più frequentemente, sono causa di incidenti. Questi animali si fanno sempre più temerari e si avvicinano alle zone residenziali anche in pieno giorno alla ricerca di cibo.

Così accade a Sanza, dove alcuni esemplari sono stati visti e, ripresi col telefono, a ridosso di una casa, forse alla ricerca di cibo. Gli animali, quasi seguendo un rito ben preciso, ogni giorno si presentano davanti alla casa a poche decine di metri dal centro abitato di Sanza.

I proprietari dell’abitazione, hanno paura, temono il peggio e chiedono alle autorità competenti di trovare al più presto una soluzione a una situazione oramai fuori controllo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sparatoria a Sala Consilina: dalla Lega un plauso ai Carabinieri

"Questi fatti, gravi e indicativi della pericolosità degli individui coinvolti, testimoniano il livello di rischio a cui sono esposti quotidianamente gli uomini e le donne dell’Arma"

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Serie D, sprint finale per la Gelbison | VIDEO

Nel 31esimo turno del campionato di Serie D Girone H, la Gelbison ospiterà al “Valentino Giordano “ il Trastevere.

Sicignano degli Alburni, al via i lavori all’ufficio postale. Scatta la chiusura

Grazie al progetto Polis nuovi servizi per l'ufficio postale di Sicignano degli Alburni

Ecco la Guida agli Extravergini Slow Food: i migliori in Campania sono nel Cilento

Quattro aziende cilentane trionfano nelle categorie Grande Olio e Grande Olio Slow

Le Aree Interne del Cilento disponibili ad accogliere popolazioni vesuviano-flegree. Focus sul tema il 17 aprile

Il 17 aprile, si terrà un incontro con tre professionisti attivamente impegnati nella definizione di una proposta legislativa strategica per il territorio

“Straordinari azzerati, a rischio i Lea all’azienda “Ruggi” di Salerno”: la denuncia della Fials

“Così non si può più andare avanti. Non si può chiedere sacrificio senza rispetto”

Anteprima News, puntata 11 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Agostino Ingenito, Presidente A.B.B.A.C. | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Agropoli punta sul cicloturismo con l’adesione a Bike Hospitality

Agropoli prima città campana nella rete nazionale Bike Hospitality (FCI). E il Comune aderisce anche a Bici in Comune

Pasqua in treno: Salerno tra le mete più ambite, boom di viaggiatori da Milano

Trainline rivela un forte incremento di passeggeri diretti verso la città campana, attrattiva per il suo mix di mare e cultura.

Torna alla home