Attualità

San Mauro: volontari in azione per la pulizia del litorale

Una giornata per ripulire la costa di Mezzatorre

Elena Matarazzo

19 Giugno 2019

SAN MAURO CILENTO. Rientra nei tratti di costa più belli d’Italia ed oggi un gruppo di volontari sarà in azione per salvaguardarla. E’ la spiaggia di Mezzatorre, frazione costiera di San Mauro Cilento. Il Comune, guidato dal sindaco Giuseppe Cilento, ha deciso di organizzare una giornata benefica intitolata PuliAMO Mezzatorre.

L’appuntamento è per questa mattina quando i volontari si ritroveranno in Via della Torre dei Mazzarella per ripulire la fascia costiera. Un modo per contribuire alla manutenzione delle spiagge facendole trovare pronte ai tanti turisti che nelle prossime settimane giungeranno in zona e compiere un gesto concreto per il bene comune.

“Per il 2019 Legambiente e Touring Club Italiano hanno certificato quello del Cilento Antico come Mare più bello d’Italia – fanno sapere da palazzo di città – averne cura spetta a noi”.

Di qui la decisione di impegnarsi con una giornata di volontariato. San Mauro Cilento esce da un anno di commissariamento. Tanto è il lavoro da fare per il rilancio del territorio e l’amministrazione Cilento si è subito messa in moto cominciando, come aveva annunciato il primo cittadino, dalla frazione costiera di Mezzatorre.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Piana del Sele: sequestrata azienda bufalina per illecito smaltimento di reflui e rifiuti

Carabinieri Forestali e Accademia Kronos denunciano imprenditore per illecito smaltimento di reflui zootecnici e rifiuti

Ospedale di Polla, ira dei sindacati: «non applicato il Contratto Collettivo Nazionale»

La segreteria della Cisl lancia l'allarme: «inadempienze stanno generando un significativo danno al personale»

Emergenza cinghiali: due incidenti sulla Cilentana, è allarme

Ancora degli incidenti provocati da cinghiali. Si sono registrati sulla Cilentana. Cresce la preoccupazione

Ernesto Rocco

14/04/2025

Lazio-Roma: coreografia da brividi per Di Bartolomei, il campione morto il 30 maggio a Castellabate

Ad una settimana dall’anniversario della nascita, la curva della Roma ricorda Di Bartolomei nel derby con la Lazio

Codacons Cilento: “Indennizzi irrisori e inerzia del Parco mettono in ginocchio agricoltori e allevatori”

L’allarme del Codacons: Indennizzi irrisori e mancanza di prevenzione mettono in crisi agricoltori e allevatori

Capaccio Paestum: inaugurata la sede elettorale del candidato sindaco Gaetano Paolino

La sede si trova in via Magna Grecia e l’apertura del luogo di confronto e incontro, come ha specificato lo stesso Paolino, ha visto la partecipazione di diverse persone

Castel San Lorenzo: il 13enne Giovanni Mucciolo Campione Nazionale di kickboxing

Il giovane ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione Italiano Assoluto nella categoria Cadetti e nella specialità Kick boxing

Trentinara: Comune concede locali da destinare ad ambulatorio medico

In questo modo non verrà meno sul territorio comunale l'ambulatorio di medicina di base

Antonio Pagano

13/04/2025

Controne: Comune aderisce al progetto “Biblioteca Diffusa di Comunità”

L'adesione al progetto consente un importante tappa di comunicazione creando una rete di diffusione e di aggregazione sociale

Antonio Pagano

13/04/2025

Agropoli: aderisce alla rete per la Fraternità Umana

L'iniziativa è promossa da ANCI e Fondazione Fratelli Tutti

Antonio Pagano

13/04/2025

Sapri: Felicia Carone trionfa al concorso AMMI sull’Amore Antico e Contemporaneo

L'alunna Felicia Carone del Liceo Scientifico Pisacane vince il primo premio del concorso AMMI con un elaborato sull'amore tra classici e modernità. Premiazione il 15 aprile.

Torna alla home