Attualità

Le 10 strutture turistiche più belle del Cilento

Ecco le strutture dove passare le vacanze con famiglia o amici tra natura e divertimento

Bruno Sodano

18 Giugno 2019

Questa non vuole essere una classifica assoluta in quanto il Cilento è ricco di complessi bellissimi. Bensì un insieme di splendide strutture dove poter passare le vacanze con la famiglia o con gli amici fra natura, divertimento e qualità, al giusto prezzo.

  1. La Foce Dei tramonti

 

La Foce dei Tramonti è un campeggio che affaccia sul mare di Paestum. Da questa parte di costa, ogni sera, si possono ammirare dei suggestivi tramonti. Fra i più belli in assoluto. Ed è da qui che nasce il nome. Oltre alle piazzole c’è la possibilità di soggiornare in alcune casette prefabbricate. Fra i servizi troviamo il minimarket, bar e ristorante. Non lasciatevi scappare la pizza del sabato sera.

Via Foce Sele, 1

84050 Capaccio SA

Tel 333 5885453

  1. La casa di Paolo

 

Questa Casa di charme non è un villaggio ma merita una menzione particolare. A due passi dal porto di Marina di Camerota, rispecchia appieno lo stile mediterraneo. Interni molto eleganti e raffinati, servizio degno di lode. La vera forza della Casa di Paolo è il momento breakfast . Una ricerca attenta e precisa dei prodotti cilentani che vengono serviti ogni giorno nella ricca colazione.

Via Sulmona, 7

84059 Marina di Camerota SA

Tel 0974 932569

  1. Residence Trivento

 

Il Residence Trivento è la soluzione perfetta per le vacanze in famiglia a Palinuro.

Fornito di piscine, animazione, ristorante, bar, servizio spiaggia e tanto altro. Gli

appartamenti offerti sono la soluzione ideale per trascorrere la propria vacanza a Palinuro in

totale libertà con tutti i confort. Si parte da i monolocali 2 posti letto fino ad arrivare ai

quadrilocali 8 posti letto. Tutte le attività sono concentrate intorno alla piscina e ai diversi servizi del residence, lasciando così privacy e tranquillità agli appartamenti dislocati sulla collina sovrastante, ideale per trascorrere una vacanza in pieno relax, senza rinunciare al divertimento.

Località Trivento – 84051 Palinuro (SA)

Tel. +39 0974 931558 – Fax. +39 0974 938255

Email: info@trivento.it

  1. Villaggio Le Palme

 

Il Villaggio Le Palme nasce direttamente sul mare ed è ideale per le famiglie con bambini. Interamente pianeggiante, privo di barriere architettoniche, rende confortevole il soggiorno anche a persone diversamente abili. Non mancano le piscine, campi gioco e animazione. L’offerta si divide in formula hotel e formula residence. Per quest’ultima sono previste varie tipologie di strutture.

 

Viale Esperia, 1

84058 Marina Di Ascea SA

Tel 0974 972036

  1. Arco Naturale

 

Questo villaggio gode di una posizione privilegiata. Direttamente sul mare si affaccia sul suggestivo Arco Naturale di Palinuro. Il villaggio è molto grande e ben fornito di servizi fra cui la piscina ed una buona animazione. Accetta gli amici a quattro zampe ed è ideale per famiglie con bambini.

Via Arco Naturale, 1

84051 Palinuro SA

Tel 0974 931157

  1. Villaggio Olimpia

 

Il Resort sorge direttamente sul mare in un parco provato di 50 mila mq nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. Villaggio per famiglie dove i bambini avranno la massima attenzione. Tantissimi i servizi per gli amanti dello sport che troveranno la piscina semi olimpica con solarium ed idromassaggio, il campo da tennis, calcetto e pallacanestro. Il focus della cucina trova ragione di essere nella Dieta Mediterranea.

Via delle Sirene

84046 Marina di Ascea SA

Tel 0974 972090 Fax 0974 971464

  1. Oliveto a mare

 

L’oliveto a Mare non è un villaggio ma è una struttura turistico ricettiva molto bella. A due passi dal mare di Ascea Marina permette agli ospiti di passare una bellissima e piacevole vacanza in residence nuovi ed eleganti.

Viale del Sole, 10

84046 Marina di Ascea SA

Tel 0974 972573

 

  1. Villaggio Velia

 

Costituito da una serie di Bungalows in muratura e Cottages prefabbricati ed

ecosostenibili, sorge direttamente sullo splendido mare di Marina di Casal Velino,

insignito più volte con il prestigioso riconoscimento di Legambiente, che

premia la qualità della costa, con attenzione per l’ habitat naturale e lo sviluppo sostenibile; ed

è immerso in un’area pianeggiante di 30.000 mq, completamente recintata e ricoperta

dalla rigogliosa vegetazione mediterranea che caratterizza il Parco Nazionale del

Cilento.  ll Villaggio Velia propone un’ offerta turistica completa per gli amanti del divertimento, della cucina mediterranea, del mare cristallino o del relax.

Via Velia

84040 Casal Velino Marina

Tel 0974 1926160

  1. Happy Village

 

L’Happy Village sorge direttamente sul mare ed è un vero punto di riferimento per le vacanze a Marina di Camerota. Qui il connubio tra natura, arte e benessere trova la giusta armonia. E’ immerso in un parco botanico, tra scultorei olivi secolari, macchia mediterranea e innumerevoli specie di piante e fiori. Il Villaggio, situato nel Parco Nazionale del Cilento,  sul litorale tra Palinuro e Marina di Camerota, dista circa 2 km dal centro abitato di quest’ultima. Nelle panoramiche sale ristorante, si possono ammirare quadri d’autore, mentre, nella zona piscina,  le sculture mobili dell’artista giapponese Susumu Shingu, collaboratore dell’architetto  Renzo Piano, trovano la loro naturale collocazione sottolineando ancora di più la perfetta sintonia con la natura.

Loc. Arconte

84059 marina di Camerota SA

Tel 0974 932326

  1. Blue Marine

 

 

Il Villaggio Blue Marine si trova ad un km dal centro storico di Camerota ed è ideale per le famiglie con bambini. È immerso nel verde di una lussureggiante vegetazione mediterranea e circondata da ulivi. Il complesso è molto completo e gode di un divertente parco giochi acquatico con piscine e scivoli. Inoltre, da non sottovalutare, la presenza del centro benessere.

Via Sirene, 44

84059 Marina di Camerota SA

Tel 0974 939209

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Novi Velia, frana sul Monte Gelbison: strada verso la riapertura | VIDEO

In vista della riapertura del Monte Gelbison, prevista tra poco meno di due mesi, la sommità della montagna sarà nuovamente accessibile. Nei prossimi giorni, infatti, il sindaco Adriano De Vita procederà alla revoca dell’ordinanza che aveva disposto la chiusura della strada. Il provvedimento Tale provvedimento era stato firmato alla vigilia di Natale, in seguito alle […]

Ernesto Rocco

05/04/2025

Aree interne del Cilento, pronta la nuova strategia: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

L’importante incontro si terrà il 17 aprile a partire dalle 16:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide

Perito discute le opportunità dell’ospitalità extra-alberghiera e la nuova normativa | VIDEO

Un convegno ha approfondito il potenziale degli affitti brevi e delle locazioni turistiche per lo sviluppo locale nel Cilento interno, con focus sul Codice CIN

Omicidio Nowak a Castellabate: parla il legale del compagno: “Il caso non è chiuso” | VIDEO

"Si tratta del primo vero interrogatorio nei confronti del mio assistito. La Procura sta compiendo ulteriori indagini, non lasciando nulla al caso"

Sapri, punti nascita: “sindaci del distretto votino contro il sistema”

Accuse a De Luca: “strumentalizza la questione giocando sulla salute dei cittadini del Golfo di Policastro". Poi un invito ai sindaci del distretto 71

Rifiuti abbandonati tra Agropoli e Castellabate. Preoccupazione per la presenza di contenitori di materiale tossico | VIDEO

Qualcuno ha testimoniato di aver visto un camion dal quale sarebbe stato scaricato il materiale, ma l'assenza di telecamere non rende facili le ricostruzioni

Metrò del Mare, c’è l’avviso per l’affidamento del servizio | VIDEO

Tre le linee che saranno attivate per collegare il Cilento con la Costiera Amalfitana e Salerno

Ernesto Rocco

05/04/2025

Vallo, Botti aderisce a Italia Viva: “Una scelta di crescita per il mio impegno verso la comunità”

L’annuncio è arrivato nel corso dell’incontro che ha visto la partecipazione di figure di rilievo del panorama politico

Chiara Esposito

05/04/2025

Successo per la giornata di screening senologico gratuito a Roscigno

L’evento ha rappresentato un importante momento di informazione e supporto, contribuendo a diffondere una cultura della prevenzione

Capaccio Paestum: dolore e commozione alla camera ardente per Pietro Spizzico | VIDEO

Capaccio Paestum si prepara a dare l'ultimo saluto a Pietro Spizzico. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 17:30

Avis di Agropoli: un calendario di donazioni di sangue per il mese di aprile

Per tutto il mese di aprile, l'Avis di Agropoli sarà presente con la propria sede e con l'autoemoteca in numerosi comuni del territorio cilentano. Ecco le date

Angela Bonora

05/04/2025

Torna alla home