Attualità

Estate in musica. Ecco tutti i gli appuntamenti in provincia di Salerno

Il programma di concerti, eventi e festival

Omar Domingo Manganelli

14 Giugno 2019

L’arrivo dell’estate propone come ogni anno vari tormentoni musicali e soprattutto con essa, ritornano eventi gratuiti all’aperto, festival e concerti che, riescono sempre a far salire ulteriormente la temperatura.

Sono tantissimi i concerti organizzati in tutta la provincia di Salerno anche in questa calda estate 2019 e come sempre anche il Cilento e il Vallo di Diano saranno protagoniste con esponenti di generi musicali diversi e quindi pronti a soddisfare le esigenze di tutti.

In occasione dei cento anni della Salernitana (19 giugno), Demo Morselli e Mietta in duetto con Amedeo Minghi, saranno gli attesi ospiti per celebrare il centenario dei granata.

Il 27 giugno, Giusy Ferreri animerà un concerto gratuito nei pressi del porto di Policastro Bussentino, dove proporrà i suoi brani, molti dei quali decretati veri e propri tormentoni estivi. Il 29 giugno doppio appuntamento con una band storica come gli Avion Travel che, suoneranno a Postiglione e con Orietta Berti in concerto a Montesano Scalo.

Il 6 luglio, l’esuberante e seguitissima rapper Baby K, sarà in concerto al Dolce Vita, sulla litoranea di Pontecagnano. Il 19 luglio aprirà la  49esima edizione del Giffoni Film Festival, il cantautore casertano Anastasio, vincitore dell’ultima edizione di X Factor, che dopo i sold out del suo ultimo tour nei club, si esibirà in una serata molto attesa.

Il 20 luglio Simone Cristicchi suonerà all’anteprima della XIV^ edizione di Equinozio D’Autunno, di San Giovanni a Piro. Il mese di luglio si conclude con un doppio evento in programma il giorno 27. In programma c’è l’esibizione live al Giffoni Experience 2019, di Mahmood, nuovo e discusso fenomeno della musica pop italiana e nelle stesse ore al porto di Marina di Camerota ci sarà il leader di “Napoli Centrale” James Senese. Due giorni più tardi a Casali di Roccapiemonte il grande ritorno di Fiordaliso.

Da segnalare inoltre, il concerto di Michele Zarrillo, il 3 agosto in Piazza della Repubblica ad Eboli e il concerto di Nada in occasione della festa patronale di San Domenico di Guzman a Marina di Camerota. Il 17 agosto al porto turistico di Maiori salirà sul palco Massimo Ranieri. Il 31 a San Marzano sul Sarno arriva lo storico gruppo degli Almamegretta.

Il mese di settembre sarà la kermesse Equinozio d’Autunno ad entrare nel vivo, infatti il 6 settembre a Scario è atteso il rock puro del grande Piero Pelù, mentre Enzo Gragnaniello e Max Gazzè sono pronti a far ballare i propri fan a San Giovanni a Piro il 7 e il 13.

L’estate 2019 in provincia di Salerno dunque, sarà caratterizzata dalla grande musica italiana e la programmazione messa in piedi dalle varie amministrazioni comunali come sempre è pronta a soddisfare tutti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sicignano degli Alburni, al via i lavori all’ufficio postale. Scatta la chiusura

Grazie al progetto Polis nuovi servizi per l'ufficio postale di Sicignano degli Alburni

Ecco la Guida agli Extravergini Slow Food: i migliori in Campania sono nel Cilento

Quattro aziende cilentane trionfano nelle categorie Grande Olio e Grande Olio Slow

Le Aree Interne del Cilento disponibili ad accogliere popolazioni vesuviano-flegree. Focus sul tema il 17 aprile

Il 17 aprile, si terrà un incontro con tre professionisti attivamente impegnati nella definizione di una proposta legislativa strategica per il territorio

“Straordinari azzerati, a rischio i Lea all’azienda “Ruggi” di Salerno”: la denuncia della Fials

“Così non si può più andare avanti. Non si può chiedere sacrificio senza rispetto”

Agropoli punta sul cicloturismo con l’adesione a Bike Hospitality

Agropoli prima città campana nella rete nazionale Bike Hospitality (FCI). E il Comune aderisce anche a Bici in Comune

Pasqua in treno: Salerno tra le mete più ambite, boom di viaggiatori da Milano

Trainline rivela un forte incremento di passeggeri diretti verso la città campana, attrattiva per il suo mix di mare e cultura.

Giungano dedica il campo giochi a Monsignor Luigi Orlotti

La giunta comunale onora la memoria del sacerdote con un gesto significativo per la comunità

M5S Vallo: l’assessore Iolanda Molinaro si schiera a difesa dei punti nascita di Polla e Sapri. L’intervista | VIDEO

La Molinaro ha ribadito la necessità di continuare questa lotta, ricordando l’importanza dell’impegno portato avanti in passato dal compianto Angelo Vassallo

Chiara Esposito

10/04/2025

Anas, Autostrada A2: limitazioni al transito per il passaggio di un trasporto eccezionale, le info utili

A partire da stasera e fino a domani venerdì 11 aprile, sarà attiva la  chiusura al traffico al km 3,400

Focus sulle Botteghe della Comunità all’Asl. Mondelli: “Presidi fondamentali”. Le interviste | VIDEO

Le Botteghe della Comunità rappresentano un presidio di assistenza territoriale importantissimo per le aree interne e disagiate

Sicignano degli Alburni piange Maria Grazia Iannone: 35enne scomparsa improvvisamente

Maria Grazia, amata e benvoluta da tutti, lascia il marito, la piccola figlioletta e una comunità sconvolta e affranta dal dolore

Torna alla home