Cilento

Ospedale di Roccadaspide, minoranza attacca Auricchio

La replica del gruppo LaSvolta

Redazione Infocilento

14 Giugno 2019

Ospedale di Roccadaspide

ROCCADASPIDE. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa inviata, alla nostra redazione, dal gruppo consiliare di opposizione LaSvolta, a firma dei consiglieri di minoranza Franco Mauro, Nicoletta Gnazzo, Maddalena Taurone e Paolo Antico.

Se non fosse patetica, l’ultima uscita del Vicesindaco dovrebbe solo far sorridere!!!
Di fronte ad un’interrogazione in Regione dei 5 stelle, anziché limitarsi a rispondere ai quesiti posti, non trova di meglio che accusare di fare solo chiacchiere anche la minoranza di Roccadaspide LaSvolta.
Forse perché quando c’è da accreditarsi dei meriti è sempre e solo lui il titolare, quando invece c’è da sopportare delle critiche la colpa è di tutti?
Eppure, nonostante il caldo, ricorderà che il gruppo consiliare di minoranza LaSvolta ha dimostrato sempre massimo senso di responsabilità votando in consiglio comunale (quindi, non a chiacchiere ma nella sede opportuna) ogni istanza a difesa e tutela della sanità della Valle del Calore e dell’Ospedale.
Ha, nello specifico, condiviso le scelte di coinvolgimento dei vari Sindaci della Valle ed il ricorso al TAR, ed ha anche votato in consiglio comunale il 18.10.2016, con deliberazione presa all’unanimità, di conferire delega al Sindaco di Roccadaspide affinché, in nome di tutti, svolgesse le attività istituzionali finalizzate alla conservazione del presidio ospedaliero di Roccadaspide.
La minoranza, in quella come in altre occasioni, non ha fatto polemica e ha contribuito alla compattezza delle Istituzioni locali e delle cittadinanze a tutela del diritto alla salute.
Non attendeva un ringraziamento ma si aspettava un riconoscimento alla verità dei fatti.
Ha anche sostenuto le attività del Comitato – e forse questo non piace – in quanto eccellente forma di democrazia a sostegno di diritti dell’intera comunità, convinta che il contributo di tutti sia necessario per affrontare i problemi che ci riguardano.
Ha espresso, sempre in funzione costruttiva, perplessità in ordine al significato dell’annessione al Dea di primo livello, dell’essere “punto di accesso della rete dell’emergenza – urgenza”, del non inserimento nelle reti Spoke ed Hub, con la speranza che i timori mai si fossero tramutati in realtà.
Stupisce, oggi, questa ennesima presa di posizione nei nostri confronti per una vicenda che non ci riguarda e che non conosciamo.
Forse al Vicesindaco quel sostegno unanime al Sindaco ed alla causa comune non è piaciuto?
Forse quel modo conciliante di fare politica verso l’unità lo offende?
Forse gli dà fastidio che tanti altri concittadini si interessino dell’Ospedale intaccando la linea dell’uomo solo al comando?
Sappia, però, chi oggi ci accusa, che noi non ci facciamo dettare l’agenda da nessuno e che nessuno può imporci la linea politica e ciò che possiamo o ciò che non possiamo dire.
Pensi piuttosto a come si tiene insieme la maggioranza, che alla minoranza ci pensiamo noi.

Gruppo Consiliare #LaSvolta
Franco Mauro Nicoletta Gnazzo Maddalena Taurone Paolo Antico

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“LettoinPiazza” inaugura a Palinuro con il romanzo di Lina Al Bitar

Domani, sabato 26 aprile, la Pro Loco Palinuro darà il via alla rassegna "LettoinPiazza" con il primo appuntamento dedicato al libro "LAILA, figlia dei Cedri e del Mare" di Lina Al Bitar

Drammatico incidente a Roscigno: morto un giovane

Incidente mortale a Roscigno. È successo questa sera, quando un giovane si è schiantato con la sua bici contro un albero

Altavilla Silentina: “Le Uncinettine di Lorylu” a lavoro per Sant’Antonio | VIDEO

Nei laboratori con filo e uncinetto alla mano si preparano dei fiori scenografici che abbelliranno il Convento di San Francesco e le strade della processione già a partire dal 31 maggio, giorno in cui inizierà la tredicina di Sant’Antonio

Capaccio Paestum, allarme furti. Ladro ripreso dalle telecamere. Il video fa il giro dei social

I proprietari dell’attività hanno pubblicato i video Online. Indagano i carabinieri

Sant’Angelo a Fasanella: il giovane Bruno Tierno potrebbe essere il candidato sindaco | VIDEO

Mancano meno di ventiquattro ore alla consegna delle liste e a Sant’Angelo a Fasanella c’è ancora riserbo sul nome dei possibili candidati

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Cilento: ecco chi affiancherà il presidente Mondelli

Focus su valorizzazione territoriale e sviluppo partecipato tramite delega ai consiglieri per maggiore coinvolgimento e sinergia territoriale. Obiettivi: valore, opportunità e coesione nel Cilento

Capaccio Paestum: sfida a tre per la successione di Alfieri | VIDEO

A supporto degli aspiranti sindaci Simona Corradino, Gaetano Paolino e Carmine Caramante, si delineano le strategie politiche per la successione a Franco Alfieri

Ernesto Rocco

25/04/2025

Rocca Cilento, conto alla rovescia per OlivitalyMed: domani il taglio del nastro | VIDEO

Tutto pronto per la seconda edizione che prenderà il via domani, sabato 26 aprile

Altavilla Silentina: vettura a fuoco: paura per un automobilista

Provvidenziale l’intervento di un residente che ha domato le fiamme in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco

Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione

Ernesto Rocco

25/04/2025

Processo Alfieri passa a Vallo della Lucania: coinvolti restano ai domiciliari. Parlano gli avvocati | VIDEO

«Soddisfatti ma il processo non svanisce. I temi restano complessi. Pm deciderà su misure cautelari»

Torna alla home